DOMANDA Scheda madre per APU AMD 2400g

Less

Nuovo Utente
75
5
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Prime x470-Pro
HDD
SSD Kingston A400 120Gb
RAM
2 x 8 Gb Corsair Vengeance LPX 3000 C15
GPU
Vega 11
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus VW221
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 10 Pro 64
Salve a tutti,

sto costruendo un pc approfittando dell'uscita di queste splendide Apu.
Avrei bisogno di un consiglio su quali schede madre x370 ci sono in circolazione adatte ad un 2400g: l'obiettivo è costruire una solida base di partenza con cui un giorno evolvere (in base al mercato e alle disponibilità) in ryzen 1700x (o zen+) + Gpu dedicata.
Al momento non posso permettermi un setup completo per via dei prezzi folli ma ho bisogno di un nuovo pc.
Uso: audio e photo editing /home office/ game solo sporadico.
Vi chiedo dei consigli dato che non sono aggiornato sulle ultime uscite; ricerco AFFIDABILITA' E STABILITA' prima di tutto (Ho una Sabertooth in funzione da tempo immemore), quindi le vostre esperienze/conoscenze sui difetti delle shede madre sarebbero graditissimi.
Ho visto la asrock fatal1ty x370 gaming k4, la asrock killer sli x370.... ma non so se sono adatte, non so se è solo una questione di features e non conosco le offerte Gigabyte e MSI.
Vi ringrazio in anticipo.

P.s. apro un nuovo thread dato che quello qui sotto è stato chiuso.
 

Guild

Nuovo Utente
70
5
Ti direi di andare su asrock che mi sembra più affidabile. Attualmente ho un ax370 gaming k7, mi aveva fritto una RAM e poi aggiornare mi si è esploso il BIOS xD ora mi va tutto alla grande. Cmq non ricordo se la gaming k4 ha una scheda audio creative che a te sarebbe utile per l'audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!