scheda madre per amd futuribili

• Autore discussione Autore discussione dce
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,
aiuto, dovrei cambiare la scheda madre. vorrei ,per il momento, tenere la cpu (amd phenom II x4 970 3.51GHz). la cercherei possibilmente che non diventi obsoleta in poco tempo insomma che duri qualche anno.
nella mia ignoranza avrei visto questi due modelli:

GIGABYTE GA-990FXA-UD3

ASUS M5A99FXPRO R2.0

Che ne dite?

Ciao
Quelle schede sono già obsolete , il socket am3 è morto, quindi non so quanto ti conviene fare upgrade...
Se la mobo che hai è ancora buona, arrangia un altro poi e poi magari ti fa una configurazione tutta nuova con amd zen o intel..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao,
aiuto, dovrei cambiare la scheda madre. vorrei ,per il momento, tenere la cpu (amd phenom II x4 970 3.51GHz). la cercherei possibilmente che non diventi obsoleta in poco tempo insomma che duri qualche anno.
nella mia ignoranza avrei visto questi due modelli:

GIGABYTE GA-990FXA-UD3

ASUS M5A99FXPRO R2.0

Che ne dite?
Se devi cambiare la scheda madre perché è guasta, quindi hai necessità di farlo, le due strade da seguire, secondo me, sono queste:
1) se disponi di un budget sufficiente, cambia tutto e prendi una configurazione Intel;
2) se non disponi di budget, o comunque vuoi aspettare, prendi una qualsiasi scheda socket AM3/AM3+ (vanno quasi tutte bene per un Phenom II), che sia di costo non elevato; per esempio, anche solo una Asrock 980DE3/U3S3 R2.0, o se vuoi spendere qualcosa in più, una Asrock 970 Pro3 R2.0 o una MSI 970A-G43. In futuro, quando uscirà la nuova piattaforma AMD, potrai valutare se passare a questa o a una configurazione Intel.
Se non devi cambiare la scheda, cioè se quella che monti non è guasta, segui il consiglio di @deadman e aspetta. :sisi:

se devi cambiarla, valuta anche qualcosa di usato, magari butti via meno soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro