scheda madre per 2500k asrock p67 extreme 4 oppure asrock p67 extreme 6?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
ciao ragazzi, finalmente il salto ai 32nm (se bulldozer in 3 mesi fa abbassare sensibilmente i prezzi mi incristo!!! :) )

unica indecisione è sulla scheda madre.

premetto che dell'oc @4.8/5ghz me ne frega meno di 0 l'idea mia è di avere una cpu a 4.2ghz.

Detto ciò, spendere 25€ in più per la extreme 6 ne vale davvero la pena???
ho letto tutte le recensioni possibili, ma attendo pareri dai più esperti..... :D

grazie anticipatamente a tutti.

ps:le ram se vi interessa sarebbero 4gb 1600Mhz CORSAIR XMS3 cl7 ;)

ciao ragazzi, finalmente il salto ai 32nm (se bulldozer in 3 mesi fa abbassare sensibilmente i prezzi mi incristo!!! :) )

unica indecisione è sulla scheda madre.

premetto che dell'oc @4.8/5ghz me ne frega meno di 0 l'idea mia è di avere una cpu a 4.2ghz.

Detto ciò, spendere 25€ in più per la extreme 6 ne vale davvero la pena???
ho letto tutte le recensioni possibili, ma attendo pareri dai più esperti..... :D

grazie anticipatamente a tutti.

ps:le ram se vi interessa sarebbero 4gb 1600Mhz CORSAIR XMS3 cl7 ;)

Sicuramente i 20-30€ in più li vale considerato i componenti migliori che monta, come i condensatori caps gold, le 2 sata e le 8 fasi digitali in più.
La vera domanda è se a te servono queste "feature" ...

Da quello che scrivi riguardo all'OC la Extreme4 compie tranquillamente il suo dovere, per le altre feature sei tu e solo tu che puoi decidere.

P.s: io ho una extreme6 e posso solo confermati la bontà di questa main.

ottimo risposta Sinfoni, grazie.....

allora le 2 sata mi interessa meno di 0

ho un ssd ocz vertex turbo e un disco da storage, quindi direi che le porte mi bastano.
i gold caps a cosa servono?
già gli altri non durano dicono 2.5 volte in più?

le 8 fasi in più.....beh.....già servirebbero.......non credi?

ottimo risposta Sinfoni, grazie.....

allora le 2 sata mi interessa meno di 0

ho un ssd ocz vertex turbo e un disco da storage, quindi direi che le porte mi bastano.
i gold caps a cosa servono?
già gli altri non durano dicono 2.5 volte in più?

le 8 fasi in più.....beh.....già servirebbero.......non credi?

I caps gold sono dei condensatori ad alta qualità, che hanno una maggiore durata e stabilità nel tempo. Più di questo non riesco a dirti perchè non sono un tecnico :D

Le fasi digitali in più sono importanti se fai overclock impegnativi e di alto livello, per i 4,2 ghz 8 fasi sono più che sufficiente.
Le fasi sono importanti anche in altri ambiti , come la creazione di un PC audio transport, dove le fasi hanno un ruolo importante sulle latenze, ma non penso che sia il tuo caso ;)

il beneficio delle 8 fasi al di la di codifica audio (che me ne frego) dove ci sarebbe?

il beneficio delle 8 fasi al di la di codifica audio (che me ne frego) dove ci sarebbe?

Nell'avere maggiore corrente per il sistema, soprattutto la cpu e ram in caso di OC pesanti.
Con 16 fasi tranquillo tranquillo ci superi i 5 ghz, resto del sistema permettendo.

Più fasi danno maggiore stabilità, ma se non le sfrutti (esempio lascio tutto a default) tra 4 e 16 non noteresti differenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro