DOMANDA Scheda madre ossidata

MumenRaida

Nuovo Utente
10
2
Buongiorno ragazzi, è il primo messaggio che scrivo sul forum quindi scusate se è la sezione sbagliata.

3 mesi fa ho acquistato un laptop Asus da Unieuro, dato che era l'ultimo pezzo rimasto l'ho preso anche se in esposizione. La scorsa settimana di punto in bianco il laptop non si accende più quindi lo porto in assistenza e mi dicono che la scheda madre è ossidata e che il problema è dovuto a uno scorretto utilizzo del prodotto (sono al 100% sicuro di non averci mai versato nulla sopra e faccio molta attenzione quando si tratta di apparecchi elettronici) quindi la garanzia non copre la riparazione di 650€ (50€ in meno del prezzo del laptop da nuovo).
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare in merito o ho solo buttato via 800€ e probabilmente anche l'opportunità di finire l'università?
Grazie della disponibilità.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,251
Personalmente credo che in questo caso il venditore voglia fare il furbo, tra l'altro se ci fosse stato versato liquido sopra rimarrebbero tracce.
Se il negozio non te lo vuole far passare in garanzia, prova a contattare direttamente l'assistenza Asus e fai presente a loro il problema, digli che vuoi gestire la garanzia in autonomia e di darti le istruzioni per la spedizione al centro assistenza Asus autorizzato
 

MumenRaida

Nuovo Utente
10
2
Personalmente credo che in questo caso il venditore voglia fare il furbo, tra l'altro se ci fosse stato versato liquido sopra rimarrebbero tracce.
Se il negozio non te lo vuole far passare in garanzia, prova a contattare direttamente l'assistenza Asus e fai presente a loro il problema, digli che vuoi gestire la garanzia in autonomia e di darti le istruzioni per la spedizione al centro assistenza Asus autorizzato
Grazie per la risposta. Io penso che lo abbiano inviato ad Asus direttamente anche perché mi hanno detto che prima di riprenderlo gli deve tornare in negozio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!