PROBLEMA Scheda madre o memoria ram? Questo è il dilemma.

Pubblicità

mr22matth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti prima di creare una nuova discussione ho visionato molti post riguardanti problemi di accensione, ma non ho trovato problemi analoghi al mio.
Analizziamo i fatti:
io ho da qualche anno un acer aspire E380, ultimamente ho avuto problemi con l'accensione ma ho risolto semplicemente ripulendo il case e staccando e riattaccando sia la memoria ram che l'hard disk.
Ieri l'ho acceso normalmente, inizio a lavorare ai miei documenti e si blocca. Il puntatore era fermo, la tastiera non dava segni di vita e sentivo come se il pc avesse smesso di lavorare. Ho staccato il filo dell'alimentazione e quando l'ho riattaccato il pc partiva, emettendo un BEEP ogni 2 secondi ma senza dare segnali al monitor.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare il giusto posizionamento dei cavi, ma adesso mi è sorto un dubbio: e se fosse un problema di memoria ram, o peggio di scheda madre? Onestamente non saprei riconoscere i "sintomi per questi due problemi".
Inoltre la prima volta che mi ha dato problemi all'accensione è comparsa questa scritta http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/68390_4875216287197_2119041085_n.jpg
Spero di aver dato più informazioni possibili per far presente il mio problema, resto in attesa di consigli utili o semplici scambi di opinioni.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Memtest86.com - Memory Diagnostic , scarica l'ISO (da masterizzare su cd o preparando una chiavetta usb avviabile) e riavvia il pc impostando l'avvio su cd o chiavetta (a seconda di dove tu abbia installato il memtest). IN automatico ti parte il test della RAM, c'è una percentuale in alto, arrivata al 100% il primo passaggio sarà finito e ricomincerà un secondo passaggio. Fanne fare 4/5, vedi se ti genera errori e facci sapere :)

ti ringrazio per il consiglio, solo che c'è un problema che il mio pc non si accende più; quindi non posso far partire il programma ma lo scaricherò lo stesso

- - - Updated - - -

Memtest86.com - Memory Diagnostic , scarica l'ISO (da masterizzare su cd o preparando una chiavetta usb avviabile) e riavvia il pc impostando l'avvio su cd o chiavetta (a seconda di dove tu abbia installato il memtest). IN automatico ti parte il test della RAM, c'è una percentuale in alto, arrivata al 100% il primo passaggio sarà finito e ricomincerà un secondo passaggio. Fanne fare 4/5, vedi se ti genera errori e facci sapere :)

raffolo ma l'ISO di questo programma da scaricare sulla chiavetta c'è solo per linux? o sono io che non lo trovo per windows?

- - - Updated - - -

Non centra nulla il sistema opertivo, quella è basata su linux... Masterizzala, e falla partire da cd o chiavetta!! Fagli fare il test, e dacci i risultati..

ti ringrazio per il consiglio, solo che c'è un problema che il mio pc non si accende più; quindi non posso far partire il programma ma lo scaricherò lo stesso

- - - Updated - - -

raffolo ma l'ISO di questo programma da scaricare sulla chiavetta c'è solo per linux? o sono io che non lo trovo per windows?

- - - Updated - - -

Io non so mettere l'iso su chiavetta, quindi ti consiglio di metterla su cd e lanciare il test , riavviando il pc col cd inserito (dopo aver impostato il lettore come dispositivo di boot principale) :)

Scusate la lunga assenza, finalmente ho risolto i problemi resettando la scheda madre e aggiungendo un giga di ram.
Devo essere sincero ancora non ho fatto il test alla ram, ma a giorni lo farò e vi posterò i risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro