silentmarco
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio qui su tomshw, e come sarà successo per altri è proprio perchè sono disperato con il mio pc, ma in realtà è da diverso tempo che seguo tutte le news e le recensioni fatte su questo sito.
Il mio problema è il seguente:
avevo un processore Q6600 step "G0" in casa, allora mi sono deciso a comprare una scheda madre adatta, ram ed alimentatore e a provare a farci un pc da utilizzare vicino alla TV.
La mia configurazione quindi è la seguente:
CPU: Q6600 step G0
Scheda Madre: ASRock G41M -VS3 R2.0
Ram: Corsair DDR3 1333Mhz, 4Gb
Alimentatore: Corsair VS350 da 350 W
Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 Low Profile
Allora monto tutto, metto la CPU, il dissipatore, inserisco la RAM nello slot numero 2 (ho poi provato anche con il primo ), collego le 2 alimentazioni, quella a 4 pin e l'altra .
Vado per accendere, il pc parte ma
1 - non fa nemmeno 1 bip (dovrebbe farli anche se non ho attaccato lo speaker o no ?)
2 - lo schermo rimane tutto nero e dice nessun segnale
Cosa può essere ?
Dove sbaglio ?
Cosa mi consigliate di fare per individuare il problema ? E' tutto nuovo, appena comprato, tranne il processore, anche se quello andava l'ultima volta che lo avevo usato.
Grazie mille a presto!
Marco
è il mio primo messaggio qui su tomshw, e come sarà successo per altri è proprio perchè sono disperato con il mio pc, ma in realtà è da diverso tempo che seguo tutte le news e le recensioni fatte su questo sito.
Il mio problema è il seguente:
avevo un processore Q6600 step "G0" in casa, allora mi sono deciso a comprare una scheda madre adatta, ram ed alimentatore e a provare a farci un pc da utilizzare vicino alla TV.
La mia configurazione quindi è la seguente:
CPU: Q6600 step G0
Scheda Madre: ASRock G41M -VS3 R2.0
Ram: Corsair DDR3 1333Mhz, 4Gb
Alimentatore: Corsair VS350 da 350 W
Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 Low Profile
Allora monto tutto, metto la CPU, il dissipatore, inserisco la RAM nello slot numero 2 (ho poi provato anche con il primo ), collego le 2 alimentazioni, quella a 4 pin e l'altra .
Vado per accendere, il pc parte ma
1 - non fa nemmeno 1 bip (dovrebbe farli anche se non ho attaccato lo speaker o no ?)
2 - lo schermo rimane tutto nero e dice nessun segnale
Cosa può essere ?
Dove sbaglio ?
Cosa mi consigliate di fare per individuare il problema ? E' tutto nuovo, appena comprato, tranne il processore, anche se quello andava l'ultima volta che lo avevo usato.
Grazie mille a presto!
Marco