thenokiottos
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Buonasera a tutti. Un mese fa il pc ha cominciato a darmi problemi, nel senso che si freezava o si spegneva completamente a intervalli random. Alcune volte si riaccendeva (sempre per ripresentare lo stessa cosa in seguito), altre partiva ma lo schermo non riceveva alcun segnale, rimanendo così per diversi giorni. Lo strano è che se facevo partire dei test (benchmark), giochi o comunque programmi per stressare la cpu e la scheda grafica non si spegneva, mentre appena li chiudevo spesso si verificava il problema. Dopo moltissimi test ho concluso che era la scheda madre, in quanto, durante una di quelle fasi in cui non partiva (o meglio, partiva ma non faceva andare manco il bios) ho scommesso il tutto per tutto ed ho rimosso il dissipatore della cpu, ed ho visto che non scaldava. Successivamente l'ho provata su un altro pc ed è partito subito.
Ora, vorrei capire COME la mia scheda madre, una ASUS M4A87TD EVO che ho da manco 2 anni sia potuta andare a farsi benedire. Lo ammetto, ho overcloccato, ma si tratta di un phenom ii x4 955, e l'ho portato solo da 3.2 ghz a 3.7, volendo eguagliare la frequenza del 980, il tutto senza overvoltare, inoltre ho un antec 920 come dissi.
Se dovessi accusare qualcosa sarebbe il mio alimentatore, un lc power da 600 w (si sono un cogli*ne), preso a 50 € da un negozio di elettronica. Voi che ne pensate? Sto per prendere una nuova scheda madre (M5A99X R2.0 EVO) e non vorrei ripetere la stessa boiata.
Ora, vorrei capire COME la mia scheda madre, una ASUS M4A87TD EVO che ho da manco 2 anni sia potuta andare a farsi benedire. Lo ammetto, ho overcloccato, ma si tratta di un phenom ii x4 955, e l'ho portato solo da 3.2 ghz a 3.7, volendo eguagliare la frequenza del 980, il tutto senza overvoltare, inoltre ho un antec 920 come dissi.
Se dovessi accusare qualcosa sarebbe il mio alimentatore, un lc power da 600 w (si sono un cogli*ne), preso a 50 € da un negozio di elettronica. Voi che ne pensate? Sto per prendere una nuova scheda madre (M5A99X R2.0 EVO) e non vorrei ripetere la stessa boiata.