scheda madre non funziona correttamente

crisis

Utente Attivo
287
14
ciao, un pc con una vecchia scheda madre amd socket 754 senza vga integrata e che utilizza una agp 8x, a volte all' avvio non da segnale video, ma il resto pare funzionare, windows sembra caricare correttamente, si sente l' hard disk che si avvia e che carica. Quando si presenta il problema è sufficiente scollegare tutto, smontare e rimontare la scheda video e tutto funziona.

A volte quando il problema dell' assenza di segnale non si presenta, ci sono dei momenti in cui l' immagine tende al verde, poi dando dei colpetti al case, come si farebbe con un televisore crt per capirci, la schermata torna della tonalità corretta.

Una volta si è spento anche durante l' utilizzo, e se non ricordo male si è subito riavviato ma senza segnale video, ho controllato le temperature e sono normali, non da spegnimento insomma.

Ho provato a sostituire l' alimentatore con uno funzionante ma il problema lo da lo stesso, ho provato un' altra scheda video funzionante è ogni tanto ridà comunque il problema, ho anche lanciato memtest per 1-2 ore e non ha dato errori.
A questo punto penso che il problema sia la scheda madre o eventualmente il processore. Voi che ne dite ? Mi da più l' impressione di essere la mobo rispetto al processore, in particolare il reparto video. Se fosse il processore, potrebbe dare problemi del genere ?
 
Ultima modifica:

sergius1971

Utente Attivo
211
7
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asrock z68 extremme 4
HDD
western digital 1Tb
RAM
2x4Gb DDR3 1600mhz G-SKILL RIPJAWSX
GPU
GF 560GTX OC.
Audio
integrato
Monitor
packard bell 23 polici
PSU
coolermaster 650W
Case
thermaltake tsunami
OS
win7 home premium 64bit
Controlla bene il cavo del monitor (sopratutto la spina)
 

crisis

Utente Attivo
287
14
non credo dipenda da quello perchè il difetto lo ha fatto su due diversi monitor sicuramente funzionanti, penso che sia da capire se la causa è sicuramente la scheda madre oppure se anche la cpu può dare di questi problemi, anche se a me non è mai capitato. Ogni altro consiglio di qualunque tipo è comunque ben accetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili