Scheda madre non da segni di vita

mariello.exe

Nuovo Utente
1
0
CPU
i7-7700
RAM
32Gb 3200mhz SODIMM
GPU
GTX 1050ti (4gb)
Audio
focusrite scarlett 2i2 3 gen
Net
ETHERNET
OS
win 10 (11 exp)
Buonasera , ho un pc preassemblato firmato MSI (msi nightblade mi2) MINI ITX da circa cinque anni , e solo qualche mese fa ho fatto upgrade di ram e ssd nvme .
Quest'oggi mi sono impegnato a rifare la sistemazione dei cavi che faccio ogni tanto per mantenere l'ordine , quando sono andato a ricollegare le mie periferiche e cavetteria varia , il pc si è spento e poi acceso per varie volte , poi ho notato di aver collegato il cavo d'alimentazione sempre con lo stesso connettore ma di un monitor vecchio modello.
Ricollegato il cavo originale fornitomi da MSI , il pc si accende (led frontale ,ventole e GPU) ma la motherboard non alimenta periferiche, ne da nessun tipo di segno di vita come led ethernet sul retro ad esempio e il monitor non riceve segnale.
ho provato a collegare il pc direttamente al muro bypassando UPS e ciabatte varie , staccare tutte le periferiche tranne Display port e tastiera , scollegare connettore 6 pin della scheda video (collegando uscita video integrata alla scheda madre) e tutti i sata dalla MB , rimanendo collata solo l'unità ssd di sistema, ma senza risultati.

Qualcuno può aiutarmi ? grazie mille in anticipo!

lista delle componenti :
  • Scheda madre MSI personalizzata con chipset Intel B150
  • I7 7700
  • GTX 1050ti
  • Alimentatore FSP da 350W
  • 32Gb di RAM crucial 3200mhz
  • SSD nvme WD BLACK 500GB
  • SSD nvme MSI 128GB
  • 2x HDD seagate 1tb
  • dissipatore proprietario della build
  • Masterizzatore integrato
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera , ho un pc preassemblato firmato MSI (msi nightblade mi2) MINI ITX da circa cinque anni , e solo qualche mese fa ho fatto upgrade di ram e ssd nvme .
Quest'oggi mi sono impegnato a rifare la sistemazione dei cavi che faccio ogni tanto per mantenere l'ordine , quando sono andato a ricollegare le mie periferiche e cavetteria varia , il pc si è spento e poi acceso per varie volte , poi ho notato di aver collegato il cavo d'alimentazione sempre con lo stesso connettore ma di un monitor vecchio modello.
Ricollegato il cavo originale fornitomi da MSI , il pc si accende (led frontale ,ventole e GPU) ma la motherboard non alimenta periferiche, ne da nessun tipo di segno di vita come led ethernet sul retro ad esempio e il monitor non riceve segnale.
ho provato a collegare il pc direttamente al muro bypassando UPS e ciabatte varie , staccare tutte le periferiche tranne Display port e tastiera , scollegare connettore 6 pin della scheda video (collegando uscita video integrata alla scheda madre) e tutti i sata dalla MB , rimanendo collata solo l'unità ssd di sistema, ma senza risultati.

Qualcuno può aiutarmi ? grazie mille in anticipo!

lista delle componenti :
  • Scheda madre MSI personalizzata con chipset Intel B150
  • I7 7700
  • GTX 1050ti
  • Alimentatore FSP da 350W
  • 32Gb di RAM crucial 3200mhz
  • SSD nvme WD BLACK 500GB
  • SSD nvme MSI 128GB
  • 2x HDD seagate 1tb
  • dissipatore proprietario della build
  • Masterizzatore integrato
Hai fatto un reset del bios, scollegando anche la batteria per qualche secondo, stacca anche il cavo del 220 Volt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili