RISOLTO Scheda madre non compatibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cikabum

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Salve a tutti.
Recentemente ho comprato un xfx 450w, una gigabyte gtx 650 ti boost e un cooler master k280 per upgradare questo pc
HP Pavilion p6-2000 Desktop PC series*-* HP Pavilion p6-2004it Desktop PC Product Specifications - c03062309 - HP Business Support Center

Quindi ho montato tutto sul nuovo case ma quando monto la scheda video nuova sulla scheda madre (foxconn 2abf) il pc non si avvia ma si blocca prima di visualizzare il caricamento di windows 8 (ad ogni avvio sento sempre 3 beep distanti di tempo regolare tra di loro).
In teoria la scheda madre dovrebbe essere compatibile visto che ha PCI Express x16 (2.0) ma il pc non carica...
Però quando monto la scheda video vecchia (gt 530) tutto funziona normalmente...
Avete qualche suggerimento? (avevo disinstallato i driver prima di mettere quella nuova e ho provato a staccare ogni pezzo per poi scoprire che il problema era la scheda video...)
Vi prego aiutatemi non so cosa fare
:boh:

La scheda grafica richiede un alimentazione supplementare, occorre connettere l'apposito connettore PCI Express a 6 pin. L'alimentatore da 450W fornisce inoltre l'alimentazione minima richiesta da Gigabyte per la GTX 650 Ti Boost (450W, appunto), io avrei acquistato almeno un 500-550W. Se il connettore supplementare è connesso, significa che l'alimentazione è insufficiente.

controlla che le ram siano fissate correttamente alla scheda madre e che siano incastrate a dovere

L'attacco a 6 pin l'ho messo e le ram sono fissate bene in quanto quando apro il pc con la scheda video vecchia me le legge normalmente... quindi è un problema solo di alimentazione? (perchè mi era stato detto che quell'alimentatore bastava con la mia configurazione...)

mi sa di si, però è strano che il 450 non la regga visto che la scheda consuma 134w

puoi provare quella scheda da un amico? per avere conferma che la scheda funzioni?

Si girano... comunque ho provato a montarla su un'altra scheda madre (msi 2a9c) su un altro pc e il pc si carica (anche se a una risoluzione 1600x1200 che è diversa dalla 1600x900 del monitor) anche se la vede come "scheda VGA standard"... che sia un problema di driver?

di è un problema di driver, dopo installati i driver verrà riconosciuta correttamente quindi la vga funziona...mi sa che è l'alimentatore

di è un problema di driver, dopo installati i driver verrà riconosciuta correttamente quindi la vga funziona...mi sa che è l'alimentatore

Ma l'alimentatore era lo stesso di prima, ho cambiato solo scheda madre mettendo l'xfx 450w e la VGA... comunque dietro la scatola della VGA c'è scritto che richiede una PSU 450w or higher calcolata con un pc con i7 3,2 ghz

se hai messo xfx450 non significa che hai messo l'alimentatore?

Forse mi sono spiegato male.. ho preso un altro computer preassemblato della HP con scheda madre msi 2a9c e ci ho tolto alimentatore e vga vecchi aggiungendoci l'xfx 450w e la Vga e il pc si avvia (gli unici problemi sono quelli di prima cioè la risoluzione sballata e il fatto che non viene riconosciuta bene)... comunque potrei provare con un xfx 550w anche se non penso che sia quello il problema ma penso che sia la scheda madre visto che con la foxconn 2abf non si carica il pc

IL pc con la msi 2a9c è questo
http://h20000.www2.hp.com/bizsuppor...s&contentType=SupportFAQ&prodSeriesId=4162263

Ultima modifica:
se si accende ma non viene riconosciuta bene allora devi installare i driver video, poi imposterai la risoluzione come la vuoi

Riuppo poichè ho deciso di provare con un alimentatore più potente... pensavo a un thermaltake berlin 630w o un xfx 550w... qual è il migliore? (considerando che dallo shop dove prendo il thermaltake berlin 630w costa 10€ in meno)

Nessuno?:inchino:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro