PROBLEMA Scheda madre NEC MS-7168 Ver:1c

Pubblicità

Giorgio.p49

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Buonasera a tutti; mi sono appena iscritto vi chiedo aiuto per il seguente problema.
Ho acquistato ad una fiera dell'elettronica una scheda madre, un'po datata, MS-7168 ver:1c che, da quanto ho potuto trovare è della NEC (?) con
- una CPU Athlon 64 3400+
- Chipset ATI RS482 + SB400
Ho collegato la scheda e gli ho caricato prima XP e poi Win 7. La scheda funziona ma, con il monitor collegato alla VGA interna, non riesco a settare una risoluzione di 1280x1024; mi compare un messaggio di fuori range della frequenza del monitor LCD. Riesco invece a settare la risoluzione superiore !. Ho poi montato nella PCIE16X1 una scheda Radeon HD5450 (di cui ho tutti i driver) ma questa non viene assolutamente vista dal sistema che non la vede come nuova periferica e non si vede nulla!!
Vi chiedo:
-può essere guasto il Chipset ?
-manca qualche driver a Win 7?
- nel Bios dovrei trovarla?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se forse avete già trattato questo argomento.

ciao e benvenuto

la scheda madre è vecchia e al 99% ha una versione di pcie non compatibile con la 5450
puoi provare un altra vga più vecchia?

Grazie per il consiglio. Cerco una scheda,la provo e poi ti dico.
Devo dire che che questo forum funziona egregiamente.
Ciao

- - - Updated - - -

Scusate se rientro nella discussione. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più su questa scheda, se è della NEC o Microstar o Orion?.
Perchè inoltre non si riesce a settare, sulla VGA interna, una risoluzione di 1280x1024, mentre una superiore si; è un problema di chipset o di driver ? Dove posso trovare qualche driver ?
Potrei sostituire l'attuale CPU Athlon 64 3400+ (socket 939) con un dual core senza dover modificare niente? Vale la pena?
Ricordo: Scheda MS-7168 VER:1C
Grazie a tutti

la scheda è prodotta da msi per nec, che la vende in qualche suo pc assemblato

che cavo stai usando per settare quella risoluzione?

come cpu puoi montare un x2 su 939,ma costano...

Scusa se non ti ho risposto prima ma ero fuori per lavoro. Ho letto la tua risposta; ho usato un cavo penso standard che riporta anche questa scritta: low voltage computer cable 80°C 30V. Posso provarne comunque un altro di cui sono sicuro. Ma il cavo può causare questo problema? Solo per quella risoluzione?

niente di strano,a me ne è capitato uno molto economico che oltre il 1024*768 non mi faceva andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro