PROBLEMA Scheda madre MSI X470 gaming plus

Richsimo

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,
hoi un problema sulla scheda madre X470 Gaming Plus, in sostanza quando cerco di entrare nel BIOS mi compare la
schermata visibile nel link a fondo post, in cui ovviamente non posso fare nulla. Ho provato a togliere la batteria tampone/ premere il tasto
clr Cmos senza alcun risultato. Windows funziona perfettamente senza alcun problema.

BIOS VERSIONE: E7B79MS.A60

Ho anche cercato di aggiornare il bios da live update 6 in quanto nel bios non riesco ad entrare, ma non trova nessun fw disponibile anche se da sito MSI risulta essercene di nuovi.

Spero che qualcuno abbia una soluzione ;-(
grazie in anticipo
Simone

https://drive.google.com/file/d/1EsCr881sLwcGrEfBDcicAj9yL61uaVhw/view?usp=sharing
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Entri nel BIOS col tasto Del? Che risoluzione ha quel monitor? Comunque la versione del BIOS che hai è l'ultima. Quindi è un falso problema perchè non hai bisogno di aggiornarlo. In effetti la versione esatta che hai è la E7B79AMS.AG0
La cosa che posso vedere dalla schermata che hai messo è che non hai attivato il profilo A-XMP delle memorie. Devi cliccare sulla scritta OFF e mettere su ON. La risoluzione della TV probabilmente non permette di visualizzare la schermata del BIOS.
 
Ultima modifica:

Richsimo

Nuovo Utente
3
0
È una tv comunque 1280x760. Si ma mi fa vedere questa schermata e non mi fa fare altro. IMG_20200130_232614_213.jpg
Post unito automaticamente:

Entri nel BIOS col tasto Del? Che risoluzione ha quel monitor? Comunque la versione del BIOS che hai è l'ultima. Quindi è un falso problema perchè non hai bisogno di aggiornarlo. In effetti la versione esatta che hai è la E7B79AMS.AG0
La cosa che posso vedere dalla schermata che hai messo è che non hai attivato il profilo A-XMP delle memorie. Devi cliccare sulla scritta OFF e mettere su ON. La risoluzione della TV probabilmente non permette di visualizzare la schermata del BIOS.
Non posso cliccare su nulla perché non funziona né tastiera né mouse in quella schermata. Appena acceso il pc per la prima volta la schermata riuscivo a vederla e tastiera/mouse funzionava..
Post unito automaticamente:

È una tv comunque 1280x760. Si ma mi fa vedere questa schermata e non mi fa fare altro. IMG_20200130_232614_213.jpg
Post unito automaticamente:


Non posso cliccare su nulla perché non funziona né tastiera né mouse in quella schermata. Appena acceso il pc per la prima volta la schermata riuscivo a vederla e tastiera/mouse funzionava..
Come puoi vedere stessa tv ma il bios era visibile e funzionante.
20200130_225557.jpg
 
Ultima modifica:

Richsimo

Nuovo Utente
3
0
Entri nel BIOS col tasto Del? Che risoluzione ha quel monitor? Comunque la versione del BIOS che hai è l'ultima. Quindi è un falso problema perchè non hai bisogno di aggiornarlo. In effetti la versione esatta che hai è la E7B79AMS.AG0
La cosa che posso vedere dalla schermata che hai messo è che non hai attivato il profilo A-XMP delle memorie. Devi cliccare sulla scritta OFF e mettere su ON. La risoluzione della TV probabilmente non permette di visualizzare la schermata del BIOS.
Avevi ragione! Risolto collegando il PC ad un monitor.

Grazie
 

barcollo81

Nuovo Utente
3
0
Avevi ragione! Risolto collegando il PC ad un monitor.

Grazie
Scusate il disturbo io ho un problema simile con scheda madre msi x570 gaming plus, entro nel bios ed è tutto confusionale, non mi rileva hardware, non vedo tutte le opzioni e non mi da nemmeno indicazioni del bios e tanto altro.... I componenti sono, scheda madre è x570 gaming plus, ryzen 5 3600,ram 16 GB corsair 3200,momentaneamente ho come VGA una xfx hd6970 in attesa che arrivi la rtx 2060 supe. La configurazione è collegata ad una TV Samsung 37 pollici con cavo HD, dite che posso risolvere cambiando monitor
Post unito automaticamente:

Risolto pure io era il monitor, era 2 giorno che ci tribulato.... Che cosa strana però
 

Allegati

  • IMG_20200426_225505.jpg
    IMG_20200426_225505.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 129
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili