Scheda madre MSI G41M-P28 e controllo ventolina CPU

Pubblicità

demy74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, c'è qualcuno che possiede questa scheda o comunque che la conosce e sappia dirmi se nel Bios è implementata una qualche funzione che consenta di regolare la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento della cpu e come funziona? Grazie a chiunque possa fornirmi informazioni.

con corecell installato in windows o nel bios nel cell menù non te lo fa fare?

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Il punto è che devo comprare una scheda socket 775 in sostituzione della mia Asus defunta sulla quale montare un Pentium D spendendo relativamente poco. Siccome la funzione Q-Fan presente nel Bios della Asus mi faceva raggiungere ottimi risultati relativamente alla silenziosità, sto cercando una scheda che mi consenta di ottenere lo stesso risultato.

interessa una msi p45 usata?:D

Ringrazio il dottore per l'offerta, ma rifiuto e vado avanti... :asd: Siccome nella storia non ho avuto molta fortuna con i PC, nel senso che mi si sono rotte parecchie volte schede e schedine varie, allora preferisco comprare nuovo.
Ma sulla tua P45 c'è nel BIOS una funzione di monitoraggio della ventolina della CPU che da anche la possibilità di regolarne la velocità? Qualora non vi fosse, è possibile gestirla sotto windows con un programma tipo quello da te indicato? TNX

nella mia vai alla voce hardware monitor,imposti la velocità della ventola alla percentuale che vuoi (io la tengo al 50%) e poi imposti la soglia dove vuoi che acceleri una volta superata (io la tenevo a 55°)

nella mia vai alla voce hardware monitor,imposti la velocità della ventola alla percentuale che vuoi (io la tengo al 50%) e poi imposti la soglia dove vuoi che acceleri una volta superata (io la tenevo a 55°)

Quindi c'è una possibilità che anche la scheda alla quale sono interessato abbia una funzione del genere... grazie per la risposta :)

esatto.penso che tutte le msi lo abbiano,almeno tutte quelle che mi sono capitate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro