• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA scheda madre migliore per processore i3

Pubblicità

Gaetano Testa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
salve a tutti io sto assembladno un pc di fascia media e come componenti volevo comprare:
CPU:intel I3-4130
SCHEDA MADRE:ecco la domanda.per questo processore e meglio una Gigabyte GA-Z87-HD3 o ASUS H81M-K
SCHEDA VIDEO:sappire radeon R7 250X 1GB
RAM:corsair vengeance 4x2 8G
ALIMENTATORE:LC-POWER LC6550 550W

secondo voi sono buoni per giocare a bassa risoluzione con per esempio battlefield 3/4?e poi sono compatibili tra di loro?grazie per chi risponde

La mobo che hai scelto tu in teoria servirebbe per overclock e a te non serve quindi prendi quella che ti ho detto io cioè H97 che sono uscite da poco e hanno il nuovo chipset :ok:

visto che il budget è basso prendi questa "Scheda Madre AsRock B85M-HDS" costa 45 euro,con i soldi recuperati prenditi una 260x che è il minimo per il gaming ;)

PS:ovviamente la h97 è migliore (ha più porte,per i futuri upgrade che potrai fare ecc.) ma visto che il budget è basso meglio avere una scheda madre decente e un scheda video buona poi fra 4-5 anni se ne riparla :P

ho capito ora aspetto altri consigli e mi decido

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la scheda video che hai detto tu e meglio che prendo quella con 2 gb giusto?

Se prendi la r7 260x prendila da 2 gb ddr5
io personalmente ho la r7 250x e mi ci trovo molto bene :ok:

ho capito ok ora ci penso

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la compatibilita va tutto bene giusto?mi preoccupa di più lalimentatore

Che marca è l' alimentatore???
perchè entrambi le schede grafica hanno bisogno di connettore per la corrente :sisi:

- - - Updated - - -

Se non sai il nome posta la foto dell'etichetta :D

A scusa non lo avevo visto :cav:
allora : secondo me ce la potresti fare ma staresti ai limiti :sisi:

ho capito ok ora ci penso

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la compatibilita va tutto bene giusto?mi preoccupa di più lalimentatore

allora per quanto riguarda la scheda video non è vero che devi prendere la 2gb,in quanto essendo di fascia medio-bassa utilizza si e no 1gb (ho ricevuto più di una cazziata su questo quindi l'ho imparato :D)
invece l'alimentatore prendi un thermaltake hamburg che costa 39 euro ed è molto meglio di quell'lc power ed ha il connettore per la 260x (e la tiene tranquillamente fidati,può tenere anche una 270x)

Cattura.webp
ps:l'hard disk ce l'hai già giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro