DOMANDA SCHEDA MADRE microATX 775

vdv_14

Nuovo Utente
Ciao a tutti!
Ho da poco riesumato un vecchio pc rimasto inutilizzato. Questo montava una Abit KV-80 non funzionante (l'unico segno di vita è la lucina dei 5V).
Quindi, ho deciso di riutilizzare i componenti presenti, ma ho anche da parte un processore core2 Duo E6600 e 2 banchetti RAM da 4gb totali ddr2 800mhz.
Sono consapevole che farei meglio a cambiare progetto (quasi sicuramente passerò al fratello maggiore Q6600), ma vi chiedo quale scheda madre possa andare meglio con quella cpu e quella ram, considerato un possibile future upgrade a quad.
Pensavo a chipset g31 o g41 per "arrangiarmi" e poi prendere anche una scheda video decente (ma non voglio andare OT a riguardo).
Sono limitato da un case microATX.
Grazie mille a chi offrirà la propria opinione ;)

Cibachrome

Utente Èlite
10,392
3,840
Hardware Utente
Ciao a tutti!
Ho da poco riesumato un vecchio pc rimasto inutilizzato. Questo montava una Abit KV-80 non funzionante (l'unico segno di vita è la lucina dei 5V).
Quindi, ho deciso di riutilizzare i componenti presenti, ma ho anche da parte un processore core2 Duo E6600 e 2 banchetti RAM da 4gb totali ddr2 800mhz.
Sono consapevole che farei meglio a cambiare progetto (quasi sicuramente passerò al fratello maggiore Q6600), ma vi chiedo quale scheda madre possa andare meglio con quella cpu e quella ram, considerato un possibile future upgrade a quad.
Pensavo a chipset g31 o g41 per "arrangiarmi" e poi prendere anche una scheda video decente (ma non voglio andare OT a riguardo).
Sono limitato da un case microATX.
Grazie mille a chi offrirà la propria opinione ;)
Ciao a te.

Manca il budget in euro.
Q6600/Q6700 assolutamente da evitare.
Manca il budget in euro totale.
Nell' usato non è facile trovare scheda madri socket 775 ad un prezzo onesto.

Manca la marca ed il modello dell' alimentatore. Non contano solo gli ampere.
Manca il modello del monitor.
GTA 5 è un gioco pesante e quel processore va per forza sostituito. Bisogna vedere se bisogna cambiare piattaforma o/e se vale la pena rimaere su quella socket 775.

Entra

oppure Accedi utilizzando