DOMANDA Scheda madre+memorie+dissipatore... boom

Pubblicità

Slevin87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutti,
mi trovo costretto a chiedere l'aiuto di esperti o per lo meno di chi gia ha presente il dubbio che mi si presenta davanti.
sto acquistando una scheda madre Gigabyte GA-Z87X-UD5H, in cui andrò a mettere un i5-4760k per overclockarlo successivamente, per questo motivo stavo oriendando la mia selezione del dissipatore su un noctua nh u14s che risulta compatibile con la scheda madre. a questo punto la mia domanda sta nello spazio che va ad occupare questo dissipatore.
ciò che noto osservando il dissipatore è che molto probabilmente nel caso decido di montarlo in verticale, andrebbe a sbattere sui dissipatori della scheda madre, se invece lo monto in orizzontale andrebbe a finire proprio sopra le memorie ram... da intenderci che finchè sfrutto i due moduli credo che non ci siano problemi andando ad occupare gli slot colorati. ma nel caso volessi utilizzare la ram con 4 banchi di memoria le cose si potrebbero complicare specie se utilizzo banchi di memoria molto alti.

per voi le mie perplessità sono esatte o il problema non esiste?
nel caso ci sia la presenza del problema, consigliate un altro sistema di dissipazione ottimo per overclock e meno ingombrante?

Scheda Madre Gigabyte ga-z87x-ud5h
procesore i5-4760k (da overclockare)
dissipatore noctua NH-U14s
memorie ram 4x4gb corsair vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 (da OC)
2 ventole 140mm
2 ventole 40mm
scheda video asus gtx770
aliementatore Cooler master V700 (non so se serva più grosso)
SSD Samsung 128gb
hd 2x seagate barracuda
masterizzatore dvd

per la maggiore dovrei aver scritto i pezzi principali. ci sono con il woltaggio?

al momento sono in possesso di un tower dove l'alimentatore si trova nella parte alta, sapete consigliarmi uno nuovo dove l'alimentatore è posizionato sotto? non mi interessano luci colorate all'intero o retine per abbellirlo, mi interessa solo che sia il più chiuso possibile in modo da non dover chiamare la ditta di pulizie e ovviamente comodo da gestire nel momento in cui devo montare/smontare.

se avete consigli anche in merito alla mia configurazione fate pure. questo pc mi serve per editing e giocare.
non mi servono grosse prestazioni in editing quindi mi oriento più su gaming.

spero di aver scritto tutto.
grazie per la vostra esperienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro