scheda madre m-atx... quale?

Pubblicità

emakup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!
vorrei un consiglio perche' a breve (spero entro la fine della giornata) vorrei prendere una scheda madre per iniziare a farmi un pc nuovo.
il discorso e' questo... ho un case nuovo che adoro ma monta solo microatx...
ho bisogno di un computer piuttosto performante per fare sia un po' di grafica sia per programmare con matlab.
un mio amico mi ha consigliato la p7p55-m che ne pensate?

ho anche un dubbio.. questa sk madre su vari siti viene presentata con 2 scatole diverse una blu e una azzurra.. sul sito asus .it e .com e' azzurra ma su alcuni siti che vendono questa scheda spesso c'e' una scatola blu. non riesco a capire le differenze..
come processore ero orientata verso un i5 o i7.

qualcuno ha scritto:
Le performances di questo prodotto rappresentano un caso controverso: sono in parte allineate alla media di gruppo, mentre crollano definitivamente nei tests relativi alla CPU (probabilmente per qualche problematica inerente la corretta attivazione e gestione della modalità Turbo Boost); tornano buone nei test sulla grafica 3D ove la CPU è solitamente impostata per funzionare con tutti i core attivi.

che dite?

Ciao! secondo me non ti conviene passare alla p7p55-m visto che è una scheda madre su socket 1156 oramai "abbandonato", a meno che non hai una cpu da riutilizzare.... visto che cerchi un sistema performante prenditi piuttosto una microAtx su 1155 con un Sandy! rimanendo sulla Asus potresti optare ad esempio sulla P8P67-M Pro oppure se non hai particolari esigenze anche sulla P8H67-M LE che costa un po meno... sulla differenza di colore della scatola non saprei, probabilmente ci sono delle versioni diverse della stessa scheda madre che magari differiscono per qualcosa, ad esempio un accessorio o una features in più...

ti ringrazio per la risposta. ho visto che la Le ha 2 slot per la ram mentre la pro ne ha 4... forse per una decina di euro di piu' vale la pena prendere una pro :D

qual'e' il periodo migliore per acquistare? ram skede madri e quant'altro?

eheheh, ottima scelta!! per il resto secondo me non esiste un periodo migliore per acquistare rispetto ad un altro... nel mondo informatico va molto a fortuna, oggi acquisti un prodotto a 50, magari domani scende a 40 oppure sale a 60! è imprevedibile... al massimo si può aspettare l'uscita ad esempio di una nuova cpu, per sperare in un calo fisiologico dei vecchi modelli, ma purtroppo non c'è nulla di sicuro e scontato! Perciò il mio consiglio è.... quando hai la necessità, il budget e il prodotto sul mercato soddisfa le tue esigenze... acquista!!!! ;)

Che ne dici dell'accoppiata Core i5 2400 + Gygabyte Z68MA-D2H? quadcore potente e scheda madre capace di sfruttare quicksync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro