Scheda madre LGA775

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
Purtroppo in questi giorni credo proprio che si sia fusa la mia mobo...praticamente l'alimentazione c'è(il led della mobo si accende e le tensioni, se ho controllato bene ci sono) ma quando spingo il tasto di accensione del pc non si avvia nulla, nemmeno l'alimentatore.
Credo proprio di doverla cambiare...ora ho una Asus P5B deluxe con un q9550(LGA775)...riesco a trovare ancora questa mobo? per una sostituzione o mi conviene, intanto che ci sono aggiornarmi ad una di quasi-ultima generazione cambiando anche il procio? cosa mi consigliereste di fare? (nel caso in cui sia meglio cambiare la mobo...quale sarebbe una ottima scelta? e per il processore?)

Grazie a tutti in anticipo! scusate per le mille domande :)
Michele

se ti ritieni soddisfatto del tuo pc e gli altri componenti funzionano puoi cercare nei mercatini una asus p5q o una qualsiasi main con chipset p45 ;-) prezzo sulle 40€

altrimenti per cambiare tutto, dipende quanto vuoi spendere e cosa fai con il pc...comunque indicativamente stai sul socket 1155

La CPU è ottima, cerca nell'usato (anche qui sul forum) una buona mobo come quella consigliata da naruto, con 60 euro te la cavi.

beh soddisfatto sono soddisfatto ma visto che ci sono se la mia mobo nuova non si trova più...ne approfitterei per aggiornarmi....pensavo a Asus P8P67 + Intel core i5 2400...per un costo complessivo di poco meno di 300 euro...che ne dici? buone scelte? per il resto la scheda video è una 5850 quindi va bene così mentre per HD e RAM le potrò aggiornare successivamente con calma...l'alimentatore è un Enermax 620W modulare e penso basti giusto?

---------- Post added at 15:22 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

La CPU è ottima, cerca nell'usato (anche qui sul forum) una buona mobo come quella consigliata da naruto, con 60 euro te la cavi.

capito quindi ho possibilità di trovarla solo nell'usato giusto?

perchè attualmente usi ddr2 mentre sulle piattaforme odierne si usa ddr3...quindi non puoi riutilizzarle,hanno proprio innesti diversi

perchè attualmente usi ddr2 mentre sulle piattaforme odierne si usa ddr3...quindi non puoi riutilizzarle,hanno proprio innesti diversi

a bene :(

io nel frattempo che il pc è dal tecnico mi sono un pò informato sui nuovi eventuali componenti da acquistare e questo è quello che ho trovato che mi sembra ottimo, ma mi rimetto al vostro giudizio:

-MOBO: ho trovato queste ma non so scegliere...qual'è la migliore per spendere il meno possibile e avere un'ottima scheda?

-Intel Core i5 2400 -->
-e per la ram pensavo a 4 o 6 GB ma per gli altri parametri (marca, latenze frequenza) di preciso non saprei...voi che consigliate? chiaramente non devo fare OC o render grafici quindi non ho bisogno di super ram :) mi sembrano ottime queste 0p?products_id=7286 ma per il resto non saprei proprio....
-per quanto riguarda l'HD andrei invece su un Seagate Barracuda da 1TB, 7200rpm e SATA III (6GB/sec)..che ne dite? come modello preciso avrei trovato questo/product_info.php?products_id=4525

Per i prezzi delle ultime due cose su che cifra andiamo?

(Praticamente se è davvero la scheda madre devo rifarmi il pc nuovo...alla faccia della crisi!)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro