Scheda Madre LGA1156

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HDFreddy

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Ciao ragazzi,

sto cercando una scheda madre con socket LGA1156 per montarci su il mio i5 750 ma che allo stesso tempo abbia almeno un PCI 3.0 x16 per la scheda video.
Non faccio overlock!

il pcie 3.0 su socket 1156 sognatelo, è stato introdotto sul chipset z77 per socket 1155...

il pcie 3.0 su socket 1156 sognatelo, è stato introdotto sul chipset z77 per socket 1155...
Più precisamente, è stato implementato nei processori Ivy Bridge (le linee PCI Express per la grafica derivano dal processore, non sono nel chipset), ma il risultato non cambia: nessuna scheda socket 1156 può offrire questa caratteristica. Tieni presente che la differenza di prestazioni tra PCI Express 2.0 e 3.0 è minima.

Più precisamente, è stato implementato nei processori Ivy Bridge (le linee PCI Express per la grafica derivano dal processore, non sono nel chipset), ma il risultato non cambia: nessuna scheda socket 1156 può offrire questa caratteristica. Tieni presente che la differenza di prestazioni tra PCI Express 2.0 e 3.0 è minima.
Grazie della spiegazione!
Ma, un dubbio, le schede video che implementano un 3.0 possono essere montate anche su un 2.0?

Però comunque avendo una scheda madre con socket LGA1156 non posso montare Ivy Bridge. Ma mi chiedo una cosa, quali sono le possibilità che acquistando una scheda madre con Socket LGA1155 poi questa sia compatibile con la nuova serie di processori Intel?

nessuna possibilità...in quanto le nuove cpu che usciranno a metà dell anno prossimo avranno un nuovo socket se non ho capito male...ma comunque la potenza offerta da sandy bridge o ivy bridge è sufficiente per star tranquilli almeno un paio d'anni....insomma comprare ora, è comunque un buon investimento

mh ok, quindi sta a me decidere ma in generale è indifferente comprare ora o dopo perchè prima di avere nuovi processori con sostanziali modifiche in quanto a prestazioni passerà del tempo giusto?

beh difficile dire le prestazioni che avranno i futuri intel...quello che posso dirti è che quelli di adesso, anche di fascia media, mettono a disposizione un capacità di calcola che difficilmente viene sfruttata al 100%

beh difficile dire le prestazioni che avranno i futuri intel...quello che posso dirti è che quelli di adesso, anche di fascia media, mettono a disposizione un capacità di calcola che difficilmente viene sfruttata al 100%

Ok perfetto, sei stato genitilissimo! grazie mille!
Penso si possa chiudere il post ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità