scheda madre info

Pubblicità

niko98

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
buonsera, questa volta ho una domanda da farvi:
Ho una scheda madre (marca bho) :D
con un amd atlon del 99.
come posso vedere se funziona?
Grazie :)

per vedere se funziona dovresti accendere il pc.. ma senza ram la vedo dura:lol:
si accende qualche led sulla mb collegandola all'ali?

nn ho un ali :D

- - - Updated - - -

perché se funzionava prendevo il resto e creavo un retro pc :)

giusto :-))
esplode qualcosa??
se va compro i pezzi
le ram ddr dove le trovo a pochissimo prezzo? :-]
cosi overclocco di brutto XD

- - - Updated - - -

vado a vedere se cé il led
ma nn cé :) come vedo se va?

Nel '99 le mobo per Athlon (slot A) utilizzavano ancora le SDRAM PC100/133 con 168 pin e funzionanti a 3.3 V :rolleyes:
Alla fine del 2000 venne lanciato invece sul mercato il primo chipset per Athlon (nel frattempo passato al socket A), che offriva supporto alle DDR PC2100 (266 Mhz) ;)

Ultima modifica:
Nel '99 le mobo per Athlon (slot A) utilizzavano ancora le SDRAM PC100/133 con 168 pin e funzionanti a 3.3 V :rolleyes:
Alla fine del 2000 venne lanciato invece sul mercato il primo chipset per Athlon (nel frattempo passato al socket A), che offriva supporto alle DDR PC2100 (266 Mhz) ;)
questa non la sapevo:asd:

LOL 3.3V:lol:

grazie mille :] invece per quanto riguarda la mb? ci posso far girare xp :D?

Ultima modifica:
grazie mille :] invece per quanto riguarda la mb? ci posso far girare xp :D?

Allora...se metti un quantitativo di RAM adeguata (almeno 512 Mb) Win XP SP3 dovrebbe riuscire a girare, anche se ovviamente sará decisamente lento su una macchina del genere :sisi:
Il problema nasce peró se oltre a muoverti nel sistema operativo, vuoi anche utilizzare il PC per qualche semplice attivitá che facciamo comunemente con i computer moderni, come navigare su internet o vedere un semplice film in DVD..
Infatti negli ultimi anni le pagine web sono diventate molto pesanti in termini di occupazione delle risorse hardware, soprattutto per la presenza di immagini javascript e animazioni e filmati in flash player, per cui con una CPU così lenta (nel '99 gli Athlon avevano frequenze di clock intorno ai 500-600 Mhz) avresti molte difficoltá a navigare su internet.. :sisi:
Per quanto riguarda i film in DVD, un sistema del genere è proprio al limite, nel senso che dovrebbe riuscire a riprodurli, ma con CPU impegnata quasi al massimo, a meno di non installare una VGA che decodifichi in proprio il video, sgravando così il processore..
Potrebbe andare invece ancora bene per la posta elettronica, msn e utilizzo da ufficio (con una versione vecchia di Office peró!!)
Insomma in definitiva...XP ci gira pure...ma poi non potresti farci quasi nulla!! ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità