DOMANDA Scheda madre ideale

Pubblicità

nicoferra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi...
Sono un pò in difficoltà con la scelta di una scheda madre..
Vorrei fare un update al mio computer acquistando processore e mobo.
Sulla scheda madre che andrò ad acquistare ci vanno montati i seguenti componenti:
-ram corsare pro 8gb 2133
-2 schede video sapphire r9 270x da 4gb
-CPU i7 4790k.
Vorrei una scheda madre ideale per il crosssfire che a prescindere non dia nessun tipo problema..
Il mio budget è di massimo 250€, avevo pensato ad una Asus z97 pro oppure una MSI z97 Mpower max..
Ma come già ho detto sono abbastanza in difficoltà.. :luxhello:
Grazie in anticipo per le risposte :ok:

Le Asus ultimamente danno troppi problemi, lasciale perdere. La MSI MPower è ottima, ma è piuttosto votata all'overclock: io, per la tua configurazione, sceglierei una scheda gaming (o anche una scheda "normale", perché no... le schede "gaming" sono solo più colorate...). Ti consiglio quindi la MSI Z97 Gaming 7 oppure un paio di modelli Gigabyte: la GA-Z97X-UD5H-BK (quella con il suffisso "BK", Black Edition, sono schede testate in fabbrica una a una ;)) o la GA-Z97X-Gaming 7.

Quindi la MSI solo se sono intenzionato a fare l'overclock???
e se invece acquisto una MSI gaming 9 AC?? Avete avuto l'occasione di provarla?? da qualche problema come la Gaming 7??

Ultima modifica:
Cerchi una scheda che dia il più possibile garanzie di affidabilità? La scelta giusta, in questo caso, secondo me, è la Gigabyte GA-Z97X-UD5H-BK che ho già citato. Sono schede testate in fabbrica una ad una (non a campione, come capita alle altre), e sottoposte a 168 ore di test con carico di lavoro tipo server. Con una scheda come questa puoi fare tutto: overclock, configurazione gaming, piccola workstation, ecc. Vedi:

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z97X-UD5H-BK (rev. 1.1)

Cerchi una scheda che dia il più possibile garanzie di affidabilità? La scelta giusta, in questo caso, secondo me, è la Gigabyte GA-Z97X-UD5H-BK che ho già citato. Sono schede testate in fabbrica una ad una (non a campione, come capita alle altre), e sottoposte a 168 ore di test con carico di lavoro tipo server. Con una scheda come questa puoi fare tutto: overclock, configurazione gaming, piccola workstation, ecc. Vedi:

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z97X-UD5H-BK (rev. 1.1)

domanda,
ok che è stata testa,ma vale realmente la pena spenderci 50€ in più rispetto alla ud5h normale?
secondo me no,poi magari sbaglio....

Esteticamente è bella.. e se come dici te è testata singolarmente direi che è perfetta..
In quanto fattore crossfire?? è perfetta anche in quello??
e comunque sia la gaming 9 ac non sembra peggio anzi.. l'unica cosa che non è testa singolarmnete

Ultima modifica:
domanda,
ok che è stata testa,ma vale realmente la pena spenderci 50€ in più rispetto alla ud5h normale?
secondo me no,poi magari sbaglio....
Sono schede selezionate, e Gigabyte le fa pagare parecchio di più rispetto al modello normale, concordo. Se però uno è disposto a spendere quasi 200 € per una scheda madre, questo modello ha una garanzia di affidabilità superiore ai modelli della stessa fascia di prezzo, secondo me. Con questo non voglio dire che ci siano particolari rischi, con le altre, intendiamoci; però questa certificazione è un qualcosa in più, senza dubbio.

Esteticamente è bella.. e se come dici te è testata singolarmente direi che è perfetta..
In quanto fattore crossfire?? è perfetta anche in quello??
e comunque sia la gaming 9 ac non sembra peggio anzi.. l'unica cosa che non è testa singolarmnete
Come ho detto sopra, si sta parlando di schede di fascia alta, difficile sbagliare acquistando uno di questi modelli. Visto che, da quanto ho letto nel primo post, stai cercando una scheda che possa avere garanzia di massima affidabilità, ti ho indicato quella che secondo me è una delle più affidabili. Il Crossfire non è certo un problema per nessuna scheda di questa fascia, a maggior ragione se testata a fondo in fabbrica... ;)
Detto molto sinceramente: se io avessi la possibilità di spendere 200 € per la scheda, prenderei la Gigabyte, perché mi piace tantissimo... :love:
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro