Ciao ragazzi, la badante di mia nonna, mi ha dato il pc che 2 giorni fa ha smesso di funzionare, dopo che lo stava usando durante un temporale, con batteria al 100% e collegato alla rete elettrica, dopo un fulmine caduto a circa 90metri da casa sua, interruttore generale saltato, la cosa molto strana è che anche avendo la batteria carica, il notebook si è spento, riaccendendosi solo dopo qualche tentativo, risultando molto lento, "1 minuto per compatire il logo hp"
5 volte su 8 si blocca all'avvio di win 7, ma una volta avviato funziona, le uniche cose che non vanno solo, scheda audio e controller USB
Tutte le prese USB non vanno, identificandole come Unknown Device
Da bios non vede nessun dispositivo collegato usb, la pennetta wind, pennetta da 16gb niente, lettore esterno niente, le usb e la scheda audio sono andate, ho gia smontato il pc levando il tutto, controllato la mobo sotto il visore a 20x, mm per mm, ma niente da segnalare...
Datemi una mano :D
Stó scrivendo dall'iphone quindi qualche errore ci sta :D
Qualsiasi prova dite posso farla al negozio, ho anche diverse altre schede madri di portatili hp, ma per il momento volevo siatemare quella che cè su
Elenco quì sotto le prove effettuate:
Alimentatore perfetto 19.2v
Batteria perfetta
Alimentazione USB 5.06v
Clear BIOS effettuato
Cambio ram effettuato e mem test fatto.
Hard disk provato e cambiato
Processore testato su altra scheda madre
Diciamo che, tutto il
Computer provato su un altra mobo simile, funziona perfettamente!
Posso tranquillamente cambiare componenti guasti usando la stazione saldante/reballing e il visore che ho in negozio, ma i componenti sono visibilmente perfetti, consigli?? :)
Grazie
Grazie a tutti
5 volte su 8 si blocca all'avvio di win 7, ma una volta avviato funziona, le uniche cose che non vanno solo, scheda audio e controller USB
Tutte le prese USB non vanno, identificandole come Unknown Device
Da bios non vede nessun dispositivo collegato usb, la pennetta wind, pennetta da 16gb niente, lettore esterno niente, le usb e la scheda audio sono andate, ho gia smontato il pc levando il tutto, controllato la mobo sotto il visore a 20x, mm per mm, ma niente da segnalare...
Datemi una mano :D
Stó scrivendo dall'iphone quindi qualche errore ci sta :D
Qualsiasi prova dite posso farla al negozio, ho anche diverse altre schede madri di portatili hp, ma per il momento volevo siatemare quella che cè su
Elenco quì sotto le prove effettuate:
Alimentatore perfetto 19.2v
Batteria perfetta
Alimentazione USB 5.06v
Clear BIOS effettuato
Cambio ram effettuato e mem test fatto.
Hard disk provato e cambiato
Processore testato su altra scheda madre
Diciamo che, tutto il
Computer provato su un altra mobo simile, funziona perfettamente!
Posso tranquillamente cambiare componenti guasti usando la stazione saldante/reballing e il visore che ho in negozio, ma i componenti sono visibilmente perfetti, consigli?? :)
Grazie
Grazie a tutti
Ultima modifica: