DOMANDA Scheda madre haswell

Pubblicità

Angelo_

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Avrei bisogno di una scheda madre (dato che la mia ga z87 hd 3 mi ha abbandonato e ha un danno non in garanzia secondo gigabyte) vorrei una scheda madre con i controc***i con un budget max di 200e e avevo adocchiato la asrock fatal1ty 90-MXGPF0-A0UAYZ , la maximus vi hero/gene, , le msi mpower e gd 65 gaming
cosa mi consigliate?

Avrei bisogno di una scheda madre (dato che la mia ga z87 hd 3 mi ha abbandonato e ha un danno non in garanzia secondo gigabyte) vorrei una scheda madre con i controc***i con un budget max di 200e e avevo adocchiato la asrock fatal1ty 90-MXGPF0-A0UAYZ , la maximus vi hero/gene, , le msi mpower e gd 65 gaming
cosa mi consigliate?
Ricomprerei la stessa scheda madre :sisi:
oppure msi z87 g45 è ottima

è la terza volta che ti vedo consigliare una g45 ma ti pagano? io vorrei una mobo bella esteticamente con tutte le possibilità di espansione e tutte le chicche possibili (es controllo remoto per oc, tasto oc con profili preimpostabili, mi piace la killer ethernet ma non so come funziona e se possibile bluetooth e wifi on board(come su mpower))
La stessa non la compro dato che dalla risposta di gigabyte questi mi stanno un po sui ....(immaginate voi)

Qualche parere più inerente alla scelta della scheda madre? la g45 non la prendo dato che appena i fondi lo permetteranno mi prenderò un impianto a liquido gpu+cpu e la cpu la voglio tirare abbastanza e la g45 non sale esattamente benissimo

- - - Updated - - -

la mpower mi piace tantissimo dato che si abbina perfettamente alla mia lightning , è troppo esagerata per un oc a liquido in un futuro prossimo?

Se tu fai danni alla scheda madre, le case produttrici non ci possono fare nulla che non dirti arrangiati, non ti vanno a regalare un componente nuovo, sono proprio curioso di sapere quale danno hai provocato ?!
Per consigliarti mi ero basato sulla stessa fascia della gigabyte che avevi prima, e siccome immaginavo che eri uno di quelli che fà i danni...e poi dà la colpa al componente e/o alla casa madre perché non gli fà rma, ti ho consigliato un brand diverso da giga, una g45 ..mainboard onesta, tiene tranquillamente oc stabili in daily (senza pretendere i 5ghz ad aria), dispone di features per l' oc (inutili a mio parere ma interessanti per altri) componenti military class 4, oc genie 4...
però ora scopro che vuoi diventare un master overclocker perciò:
rog maximus vi hero
rog maximus vi extreme
Msi z87 mpower
Asrock z87 extreme 6
Asrock z87 oc formula

la z87 x oc come si comporta lo so che è giga ma ero leggermente inca****o dato che quella era la secondo mobo che mi spedivano (la prima era difettosa e lo hanno ammmesso anche loro) comunque se vedi il budget la maximus vi extreme sfora di tanto il budget dei 200 comunque ad aria rimarro intorno alle frequenze stock ma a liquido non mi precludo certo i 4.8(se il procio ci arriva)

- - - Updated - - -

ha tante cose utili per l'oc la z87x oc e personalmente non mi dispiace esteticamente

- - - Updated - - -

cambiando discorso la g45 che frequenze mi permette di raggiungere?

- - - Updated - - -

sono troppo indeciso mi potete dire qual'è la migliore e quali sono troppo esagerate per l'uso che ne farò io

è la terza volta che ti vedo consigliare una g45 ma ti pagano?
Vediamo di moderare i toni, ok? Qui nessuno è pagato, e il consiglio ti è stato dato da dragonrising in piena libertà e senza secondi fini, quindi non è il caso di insinuare certe cose, nemmeno per scherzo. :sisi:
Tra le schede indicate, visto quello che intendi fare, io ti consiglio la MSI MPower.

Vediamo di moderare i toni, ok? Qui nessuno è pagato, e il consiglio ti è stato dato da dragonrising in piena libertà e senza secondi fini, quindi non è il caso di insinuare certe cose, nemmeno per scherzo. :sisi:
Tra le schede indicate, visto quello che intendi fare, io ti consiglio la MSI MPower.
scusa se sono stato frainteso non volevo offendere nessuno è solo che nei post che ho letto prima c'era sempre dragonrising che consigliava la g45(onestissima mb a un buon prezzo) forse perchè era tra le mb ricercate :sisi: sia chiaro che non volevo offendere nessuno/insinuare niente la prossima volta proverò a esprimermi meglio.
Tra mpower e mpower sp l'unica differenza è il chip bluetooth e wifi?

scusa se sono stato frainteso non volevo offendere nessuno è solo che nei post che ho letto prima c'era sempre dragonrising che consigliava la g45(onestissima mb a un buon prezzo) forse perchè era tra le mb ricercate :sisi: sia chiaro che non volevo offendere nessuno/insinuare niente la prossima volta proverò a esprimermi meglio.
Tra mpower e mpower sp l'unica differenza è il chip bluetooth e wifi?
Da come si è sviluppata la discussione ho capito che intendevi scherzare, però cerca di comprendere che se dici una cosa a voce, si capisce subito il tono, quando la si scrive è molto più difficile esprimere la vera intenzione: si possono usare le faccine, ;) questo aiuta. Quando hai scritto quella frase, all'inizio della discussione, si poteva anche pensare che tu fossi seccato o quasi infastidito dal consiglio: solo leggendola tutta è diventato chiaro che la tua intenzione non era questa. Per questo dico di usare prudenza, quando si scrive. ;) Comunque nessun problema, il mio non voleva essere un rimprovero, ma solo un avvertimento. ;)
La differenza tra i due modelli è solo quella da te indicata: la MPower ha un modulo bluetooth/wifi, la MPower SP no.

Da come si è sviluppata la discussione ho capito che intendevi scherzare, però cerca di comprendere che se dici una cosa a voce, si capisce subito il tono, quando la si scrive è molto più difficile esprimere la vera intenzione: si possono usare le faccine, ;) questo aiuta. Quando hai scritto quella frase, all'inizio della discussione, si poteva anche pensare che tu fossi seccato o quasi infastidito dal consiglio: solo leggendola tutta è diventato chiaro che la tua intenzione non era questa. Per questo dico di usare prudenza, quando si scrive. ;) Comunque nessun problema, il mio non voleva essere un rimprovero, ma solo un avvertimento. ;)
La differenza tra i due modelli è solo quella da te indicata: la MPower ha un modulo bluetooth/wifi, la MPower SP no.
vale la pena o no? ho già un TP LINK 300MBs pcie vale i 30e di differenza? 179 sp e 209 non sp se avete altri shop a miglior prezzo mi potete mandare un pm?
Grazie

vale la pena o no? ho già un TP LINK 300MBs pcie vale i 30e di differenza? 179 sp e 209 non sp se avete altri shop a miglior prezzo mi potete mandare un pm?
Grazie
Assolutamente no, non vale la pena: hai già un adattatore wireless, che te ne faresti di un secondo? ;) Prendi la SP, è una bellissima scheda, piacerebbe anche a me... :sbav: ma io non la sfrutterei... :(
:)

Ok poi quando faro il liquido apro un post e metto tutte le foto e poi l'adattatore wireless è in disuso dato che ho la connessione via lan(all'acquisto del pc avevo solo connettività wifi poi ho deciso di fare un lavoretto di cablaggio e il ping è crollato:asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro