DOMANDA Scheda madre H97-Z97 per nuovo PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide445

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Lo userò per video editing e poco con game engine, ad ora questa é la conf

Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Black
Internal HDD Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9
PSU PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics4600 Boxed
CPU Cooler Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD
Mobo Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
GPU Sapphire - R9-270x-4gddr5
Fan Corsair AF120 Quiet Edition High AirFlow 2x120mm
DVD burner Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Black Bulk
OS Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD EN

- ha senso andare su RAM 1866? In caso quali?
- meglio mobo Asrock Z97 Extreme3/Pro3? O altro?
- sarebbe la prima volta che monto un PC, quale mi facilita il più possibile la vita evitando di dover fare adattamenti etc?
- mi hanno detto il numero di PCIe prima generazione dovrebbe essere minore possibile a vantaggio delle più veloci, che ci faccio?

Ultima modifica:
- ha senso andare su RAM 1866? In caso quali?
- meglio mobo Asrock Z97 Extreme3/Pro3? O altro?
- sarebbe la prima volta che monto un PC, quale mi facilita il più possibile la vita evitando di dover fare adattamenti etc?
- mi hanno detto il numero di PCIe prima generazione dovrebbe essere minore possibile a vantaggio delle più veloci, che ci faccio?

- quell'i7 funziona con ram fino a 1600mhz, se le prendi più veloci le reimposta per farle funzionare a 1600mhz... semmai prendi un modello low profile in modo da non interferire con il dissipatore
- le z97 sono da overclock, dato che quell'i7 non è overcloccabile tanto vale risparmiare e prendere una h97 (uguale in tutto il resto)
- non ho capito esattamente cosa vuoi dire
- le prese pcie servono per le schede aggiuntive, le scheda video usano quelle più veloci, altre schede di espansione si accontentano anche di quelle più lente, in pratica... fregatene, nelle schede madri in genere ce ne sono in abbondanza per il 99% delle persone

- Sulla questione RAM leggendo non si capisce.
Alcuni dicono é la mobo usando XMP che permette di gestire senza problemi le RAM in OC, in altri casi dicono come te, altri lo hanno fatto ad esempio con 4770k ma poi il boot non era assicurato. Per sicurezza andrò sulle 1600, peccato però perdere velocità se non mi costava nulla.
- ok le avevo guardate solo per la questione supporto RAM 1866 e per numero PCIe veloci
- nel senso che leggo ci sono mobo con slot in posizioni strane che costringono a contorsionismi ed adattatori per montare i vari componenti. Io vorrei un montaggio semplice, dato non ho certo le competenze per mettermi a fare modding.
- qui é pura ignoranza: la R9 270X che vorrei prendere occupa due slot, ma ne usa uno solo? Alla fine quella mobo va bene per il setup?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro