scheda madre h87

Pubblicità

recluta.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi mi consigliate una mobo h87 che supporti sli? Tutte quelle che ho visto supportano solo crossfire.
Grazie :D

ciao e benvenuto :birra:

per essere sli-ready la main ha bisogno di avere 8 linee pci ex, mentre al xfire bastano 4 linee.
e non si trovano h87 con pci ex 3 x8/x8.

ci devi fare uno sli?
cpu installata?

ciao e benvenuto :birra:

per essere sli-ready la main ha bisogno di avere 8 linee pci ex, mentre al xfire bastano 4 linee.
e non si trovano h87 con pci ex 3 x8/x8.

ci devi fare uno sli?
cpu installata?
Si avevo pensato ad uno sli di 770 ma va bene anche il cross di 7970... prenderò la vapor-x una per ora poi più in la un'altra. Il procio sarà un i7-4770 per i giochi Next gen. so che potrebbe bastare un i5 ma preferisco spendere queste 50 euro in più e stare tranquillo... anche perché si dice che i nuovi giochi sfrutteranno più thread... avevo pensato anche all fx che comunque ora equivale ad un i5 ma credo che già quest'ultimo sia decisamente superiore e di conseguenza anche l'i7. ( la mobo avevo pensato ad una asrock h87 performance.. dici che va bene? O meglio la msi h87 g43/ asus h87 plus?)

Prenditi una main z87 e una cpu k, avresti un pc più longevo grazie all'oc.

Il cross su amd ha ancora qualche problemino di latenze nonostante i grossi miglioramenti con i 13.8 beta..

Il cross su amd ha ancora qualche problemino di latenze nonostante i grossi miglioramenti con i 13.8 beta..

Oc sinceramente non mi interessa molto... poi ho letto che gli haswell scaldano molto in oc... che dici quanto può durare un i7 liscio usato per gaming (solo bf cod crossfire cs e op7 e alcuni online) e internet ( fb yt etc..) ?

- - - Updated - - -

E se invece prendessi un 3770k? Va ancora bene? Cosi lo terrei a stock per un bel po e quando servirà farò oc... e poi la scheda video posso aspettare anche le nuove amd.. che dici?

- - - Updated - - -

Il cross su amd ha ancora qualche problemino di latenze nonostante i grossi miglioramenti con i 13.8

non saprei..do i numeri solo per farti un esempio.
se un 4770 liscio dura un paio di anni, uno occato sui 4.2-4.4 (limite con un buon dissi sui 50-60€) potrebbe durartene 3-4..
poi con uno sli di fascia alta come 2 770 direi che occando la cpu lo sfrutteresti al meglio nei giochi dove conta parecchio la cpu.

non saprei..do i numeri solo per farti un esempio.
se un 4770 liscio dura un paio di anni, uno occato sui 4.2-4.4 (limite con un buon dissi sui 50-60€) potrebbe durartene 3-4..
poi con uno sli di fascia alta come 2 770 direi che occando la cpu lo sfrutteresti al meglio nei giochi dove conta parecchio la cpu.

Scusa se ripeto alcuni messaggi ma sto con il cellulare e non ci capisco molto xP
Comunque che ne pensi di un 3770k+ p8z77 v le plus?

Scusa se ripeto alcuni messaggi ma sto con il cellulare e non ci capisco molto xP
Comunque che ne pensi di un 3770k+ p8z77 v le plus?

Però vorrei comunque rimanere su haswell... non mi piace l'idea di dover fare un passo indietro. Quindi ora devo scegliere tra un 4770 un 4670k e un 8350 :/

dipende da quanto puoi spendere..

se vuoi sli/cross di fascia alta dimenticati amd...e vai di intel..

non dovresti avere problemi.
ma io farei così per avere prestazioni superiori in game.
4670k e 770 custom ;)

Pubblicità
Pubblicità