DOMANDA Scheda madre Gigabyte Z87X-UD4H e altri componenti

Vexen

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti, vorrei un parere su questa scheda madre
http://www.amazon.it/gp/product/B00D5EZK08/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3KV3UONPZ16V
come potete vedere è della Gigabyte, e dato che non ho mai fatto acquisti di questa marca, e anche in generale ne ho fatti pochi e non sono molto esperto.

So che la Gigabyte è un marchio affidabile, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi di qualunque tipo nelle schede madri Gigabyte e specialmente in questa, se qualcuno l'ha mai acquistata o provata. Dato che è venduta ad un prezzo molto basso rispetto al suo reale valore, mi sorge un dubbio, se c'è un' offerta così conveniente di un prodotto Gigabyte (circa il 41% di sconto da 186 euro circa a 111 euro circa O.O) , come mai è stata venduta così poco?? Infatti ha una sola recensione (positiva con 5 stelle).

Vorrei sapere anche un' altra cosa...... è consigliato prendere scheda madre e scheda video della stessa marca (in questo caso Gigabyte) per miglior compatibilità?? O non c'è nessun tipo di vantaggio??

Vi dico i vari componenti del pc che dovrò acquistare, e potete dirmi se ci sono problemi di compatibilità tra i vari componenti??

SCHEDA MADRE: Gigabyte Z87X-UD4H socket 1150 supporta processori di 4th generazione

PROCESSORE: Intel 1150 i5 4690K (Più avanti ho intenzione di fare oc, ecco perchè ho intenzione di prendere una scheda madre con chipset z87)

RAM: Corsair Vengeance DIMM 8gb (2x4gb) 1600mhz

SCHEDA VIDEO: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming

Dissipatore, alimentatore e case già li posseggo e ho controllato il voltaggio e le dimensioni del tutto, e ci stà tutto perfettamente, ho un dissipatore a liquido nel caso farò overclock. Quindi sotto questo punto di vista non ho problemi
vorrei solo sapere se i vari componenti che vi ho elencati, sono compatibili tra loro.

PS: questa configurazione sarà usata solo ed esclusivamente per il gaming

Grazie a tutti delle risposte :)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non c'è alcun tipo di incompatibilità, ma non comprare le Z87. Ormai ci sono le Z97. Se vuoi dai un'occhiata alle ASRock Z97 Extreme4 e alle MSI Gaming5.
 

Tom_Tom1995

Utente Attivo
241
10
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD3H
HDD
SSD 128GB
RAM
16GB Kingston Hyperx 1600
GPU
XFX R9 280X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron L204WS
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake MK-I
OS
Windows 7 Ultimate
Scusa se scrivo anche se non centro niente, io avevo un vecchio i3 con 4 gb di ram acquistato 4 anni fa con scheda madre gigabyte e devo dire che a livello di problemi e incompatibilità con schede e robe varie mai avuto un minimo problema, ho assemblato 4 pc con scheda madre gigabyte per miei amici e vedo che non si è mai lamentato nessuno.
3 mesi fa avevo dei soldi da parte, sono venuto nel forum e mi hanno consigliato appunto la z97x-ud3h con l'i7 4790K e ti dico che è una scheda madre stupenda ha dei profili overclock già impostati di suo, l'unica cosa che appena la porti a casa meglio fai l'aggiornamento del bios perché da problemi con la gestione del calore, per esempio facevo aggiornmnto dell'indce prestazioni Windows e quando faceva il controllo della cpu mi andava oltre i 90° senza overclock, per il resto è perfetta
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Secondo me non è una grandissima offerta, e mettere en 4790 su una mobo di una generazione precedente non mi sembra una grande idea.
Stai su una z97, quelle che ti ha suggerito Deo sono ottime,?forse un po fuori budget. Io ti consiglierei comunque di rimanere su Gigabyte, come minimo z97 gaming 3 per 125 € o ud3h, sia per l'affidabilità che per la semplicità di gestione in OC
 

Vexen

Nuovo Utente
23
1
E cosa mi dici sul fatto di prendere scheda madre e scheda video della stessa marca?? C'è maggiore compatibilità è più facilità
nell' overclock? O è indifferente che siano della stessa marca?

- - - Updated - - -

Puoi spiegarmi cosa cambia essenzialmente da un chipset z87 a uno z97?? E tenendo conto che userò il pc per gaming e in futuro fare oc

- - - Updated - - -

Secondo me non è una grandissima offerta, e mettere en 4790 su una mobo di una generazione precedente non mi sembra una grande idea.
Stai su una z97, quelle che ti ha suggerito Deo sono ottime,?forse un po fuori budget. Io ti consiglierei comunque di rimanere su Gigabyte, come minimo z97 gaming 3 per 125 € o ud3h, sia per l'affidabilità che per la semplicità di gestione in OC

Puoi spiegarmi cosa cambia essenzialmente da un chipset z87 a uno z97?? E tenendo conto che userò il pc per gaming e in futuro fare oc

- - - Updated - - -

Non c'è alcun tipo di incompatibilità, ma non comprare le Z87. Ormai ci sono le Z97. Se vuoi dai un'occhiata alle ASRock Z97 Extreme4 e alle MSI Gaming5.

E cosa mi dici sul fatto di prendere scheda madre e scheda video della stessa marca?? C'è maggiore compatibilità è più facilità
nell' overclock? O è indifferente che siano della stessa marca?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
E cosa mi dici sul fatto di prendere scheda madre e scheda video della stessa marca?? C'è maggiore compatibilità è più facilità
nell' overclock? O è indifferente che siano della stessa marca?

- - - Updated - - -

Puoi spiegarmi cosa cambia essenzialmente da un chipset z87 a uno z97?? E tenendo conto che userò il pc per gaming e in futuro fare oc

- - - Updated - - -



Puoi spiegarmi cosa cambia essenzialmente da un chipset z87 a uno z97?? E tenendo conto che userò il pc per gaming e in futuro fare oc

- - - Updated - - -



E cosa mi dici sul fatto di prendere scheda madre e scheda video della stessa marca?? C'è maggiore compatibilità è più facilità
nell' overclock? O è indifferente che siano della stessa marca?
Sulla carta tra z97 e z87 cambia solo il supporto ai dischi M.2, è da considerare che le z97 sono almeno un anno più giovani quindi, dipende da modello a modello, è da aspettarsi che contengano tecnologie più moderne. Fattore importante è che le z87 non supportano nitidamente cpu 4x90, è necessario un aggiornamento del bios, se hai la sfortuna di non riceverne una già aggiornata avendo in casa un 4690k è pure difficile aggiornarla.
Con questo non dico che non vada bene ma solo che non mi sembra un buon investimento (non credo inoltre che supporter la prossima generazione di cpu, come invece fa lo z97)

Compatibilità tra mache diverse non vedo alcun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vexen

Vexen

Nuovo Utente
23
1
Sulla carta tra z97 e z87 cambia solo il supporto ai dischi M.2, è da considerare che le z97 sono almeno un anno più giovani quindi, dipende da modello a modello, è da aspettarsi che contengano tecnologie più moderne. Fattore importante è che le z87 non supportano nitidamente cpu 4x90, è necessario un aggiornamento del bios, se hai la sfortuna di non riceverne una già aggiornata avendo in casa un 4690k è pure difficile aggiornarla.
Con questo non dico che non vada bene ma solo che non mi sembra un buon investimento (non credo inoltre che supporter la prossima generazione di cpu, come invece fa lo z97)

Compatibilità tra mache diverse non vedo alcun problema.
Ti ringrazio di tutto, riguardo alla compatibilità tra mobo e GPU, ne ero al corrente che sono compatibili anche se sono di marche diverse.....però volevo sapere che: se hai Mobo è GPU della stessa marca, la compatibilità è maggiore o c'è più facilità in overclock?? O è esattamente identico ad averle di marche diverse??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili