PROBLEMA Scheda madre Gigabyte Z77 UD3H

Pubblicità

dylan94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire perchè a volte esce il codice 04 sul debug code della scheda madre, da come ho visto in giro su internet non sembra essere un problema se qualcuno puo aiutarmi a sapere che cosa e questo errore..
E poi avrei un altro errore da segnalare quando navigo nel bios certe volte si blocca all' improvviso mi sapete dire il motivo di questo, grazie in anticipo spero che qualcuno mi aiuti.

ciao si il bios si blocca dopo averlo aggiornato ed overcloccato, pero ora o provato a mettere il secondo bios perchè la scheda madre a il dual bios domani provero ad overcloccare e a vedere cosa succede..

- - - Updated - - -

qualcuno sa aiutarmi volevo sapere che cosa significa l'error code 04 mi esce sul debug della scheda madre?

Code error: 04 - South Bridge initialization before microcode loading questo e l'errore che mi da la scheda madre ..

Il codice 04 non indica un errore: è una fase della procedura di boot, e il problema non è tanto il codice visualizzato, quanto il fatto che la procedura si blocchi. Suppongo tu abbia installato l'ultima versione del bios non beta, la F18; se per caso avessi installato l'ultima versione in assoluto, la F19e, ti consiglio di installare la F18, in quanto la F19e è una versione beta. Prova anche ad avviare il sistema con un solo modulo installato; a questo proposito, ti rammento che è consigliabile installare la ram sui due slot esterni di ciascuna coppia, non a caso denominati "DDR3_1" e "DDR3_2". Per provare il pc con un solo modulo montato, installa il modulo nello slot "DDR3_2". prova anche a scaricare Memtest86+ 4.20 e fai un paio di cicli di diagnostica alla ram, magari testando un solo modulo alla volta.

Ciao io o gia provato a installare versioni precedenti come la f18 perfino la f11 ma non e cambiato nulla lo 04 me lo da sempre, il test delle ram lo gia fatto e non hanno problemi, ora la mandero in assistenza visto che ce lo in garanzia ancora grazie lo stesso per la risposta che mi a dato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro