Scheda madre gigabyte P35-DQ6 non si avvia

Claudiom

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ed ho un problema abbastanza grosso. Mi sono appena comprato un nuovo pc, con la seguente configurazione: scheda madre GA-P35-DQ6, intel core 2 duo E6600, 2 hd samsung 500gb, ati radeon HD 2900 XT, alimentatore ocx gameXstream 700W ed in attesa che mi arrivino le ram (patriot extreme 1x2gb 800Mhz) dall'america, ho montato il tutto con un giga di ram da 667 mhz no brand.
Il problema è che quando accendo il pc non si vede niente su schermo, non fa nessun beep e non parte la ventola della cpu, ho provato a sostiuire la ram (con 2 moduli da 1gb 667Mhz no brand), la cpu (con un celeron D 351), la scheda video (con una Geforce 7600GT), ma in tutti i casi anche se stacco tutto o quasi, il pc non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a staccare fisicamente la scheda madre dal case, tante volte ci fossero delle interferenze al suo interno, ma niente, non da cenno di vita!!!!
Non vorrei che mi avessere dato una scheda madre rotta, oppure che le ram in mio possesso non siano compatibili con la scheda madre.
Chiedo un grandissimo aiuto a tutti voi della comunity per cercare di risolvere il mio problema!!!!!!!
 
K

Kaworu

Ospite
prova a mettere il banco (1) sul secondo slot a partire dalla cpu.

assicurati che tutta l'alimentazione sia al suo posto.

se dovesse continuare a non andare mandala in rma. cmq non mi fare una scelta saggia prendere 1 solo modulo da 2gb di ram.
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
scusa ma sulla mobo c'è qualche led che fa vedere, quando accendi l'interruttore dell'alimentatore, che alla scheda arriva corrente? intendo quando è in standby e non hai ancora provato ad accendere l'interruttore del case. perchè sembra proprio un problema di alimentazione. o hai sbagliato a collegare il cavo da 12V... altrimenti se fossero le memorie almeno le ventole partirebbero, cioè arriverebbe corrente, non vedresti niente e farebbe dei beep.

le abit hanno un led rosso quando sono in standby o accese e uno verde che si accende solo quando sono accese.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!