DOMANDA Scheda madre Gigabyte GA-H55M-D2H e RAM Corsair 8GB Banco Singolo CL9

Pubblicità

Cristiano Luchini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho una scheda madre Gigabyte GA-H55M-D2H e vorrei acquistare una
CORSAIR RAM DDR3 XMS3 1333MHz 8GB Banco Singolo CL9.

Volevo sapere se la scheda madre supporta tale tipo di RAM.

Grazie mille.

Cristiano:)

Ultima modifica da un moderatore:
No, i moduli da 8 GB non sono supportati su questa piattaforma. Il massimo che si può installare sono 8 GB, ma suddivisi in due moduli da 4 GB.

si ma la suddetta scheda supporta 16gb..mi par strano che la ''equipaggiano'' con solo due slot per le ram..

Grazie mille Serassone, provvederò allora ad acquistare 8 GB, ma suddivisi in due moduli da 4 GB.

---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:17 ----------

Queste vanno bene? Sono compatibili con la scheda madre? Attendo notizie. Accetto un consiglio su un'eventuale alternativa. Grazie!

CORSAIR DIMM 8 GB DDR3-1333 Kit (CMP8GX3M2B1333C9, Dominator)

oppure
[h=1]
CMV8GX3M2A1333C CORSAIR 8GB KIT 2X4GB DDR3 1333MH[/h]

Ultima modifica:
si ma la suddetta scheda supporta 16gb..mi par strano che la ''equipaggiano'' con solo due slot per le ram..
Vero, così è scritto nel sito Gigabyte: ma come mai allora le altre schede socket 1156, quelle con 4 slot per la ram, indicano anch'esse "16 GB Max"? Io possedevo una P55A-UD3R, mi ricordo bene di questo, e ho controllato alcune recensioni, tutte parlano di 16 GB al massimo, però raggiungibili solo dalle schede con 4 slot. Inoltre ho verificato con il configuratore della ram del sito Crucial, il quale per la H55M-D2H parla di "8 GB Max" e indica kit 2x4 GB. Ritengo dunque che l'indicazione del sito Gigabyte sia errata, e comunque sia, nel dubbio direi proprio di non rischiare con i moduli da 8 GB e di prendere un kit 2x4 GB, che oltretutto è meglio perché così si attiva il dual channel. :sisi:
Ti ringrazio ma finora le ho trovate da 1600mhz in poi... Non vorrei che poi non funzionassero...
Lo standard per la tua scheda madre è proprio 1333, non 1600. Quest'ultima frequenza è raggiungibile solo dai Core i7, gli altri processori la possono raggiungere solo in overclock, dunque io prenderei la 1333.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro