DOMANDA Scheda Madre Gigabyte 990fx E Led Pannello Usb

danny36

Nuovo Utente
43
2
Ciao a tutti,

ho un pc assemblato da poco con la suddetta scheda madre, il case è uno zalman z9 neo dotato di porte usb le quali sono illuminate da alcuni led blu. Quando il pc è spento ma con l'interruttore dell'alimentatore su on i led del case rimangono accesi ed essendo molto forti danno fastidio nell'oscurità.

Ho cercato tra le varie impostazioni del bios gigabyte ma non ho trovato nulla che mi permetta di non alimentare i led quanto il pc è spento.

Come posso risolvere?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,

ho un pc assemblato da poco con la suddetta scheda madre, il case è uno zalman z9 neo dotato di porte usb le quali sono illuminate da alcuni led blu. Quando il pc è spento ma con l'interruttore dell'alimentatore su on i led del case rimangono accesi ed essendo molto forti danno fastidio nell'oscurità.

Ho cercato tra le varie impostazioni del bios gigabyte ma non ho trovato nulla che mi permetta di non alimentare i led quanto il pc è spento.

Come posso risolvere?
Il pannello frontale fa parte del case, devi quindi consultare il relativo manuale per vedere se è possibile attenuare o disabilitare i led; la scheda madre è indipendente dalla gestione di questa caratteristica, da bios non si può far nulla.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Da Bios non puoi fare niente, anche perchè il pc è spento come potrebbe mai interagire ? inoltre, non è una cosa che gestisce la scheda madre, ma fa parte del case.
L'alimentatore dovrebbe avere un interruttore (se è un alimentatore buono) , altrimenti stacca la spina dell'alimentatore attaccato alla presa elettrica.
 

danny36

Nuovo Utente
43
2
scusa ma il pannello usb frontale del case è attaccato alla scheda madre per cui se i led sono accesi da pc spento è la scheda madre che gli da corrente
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
scusa ma il pannello usb frontale del case è attaccato alla scheda madre per cui se i led sono accesi da pc spento è la scheda madre che gli da corrente

Certo, e l'alimentazione alla scheda madre chi la fornisce ? l'alimentatore tramite il cavo a 24 pin.
Quindi o dietro l'alimentatore del tuo pc c'è un interruttore ON / OFF ( I / O ) oppure devi levare la spina dell'alimentatore dalla corrente.
 

danny36

Nuovo Utente
43
2
si ma volevo dire che se è la scheda madre che lo alimenta pensavo che magari da bios c'era modo di non alimentare le usb del caso quando il pc è spento.

alla fine scollego i led sul pannello del case e buonanotte.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Sembra essere l'unica soluzione accettabile.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
guarda dove hai collegato la brachetta delle usb del pannello frontale alcune schede hanno dei connettori usb a fondo nero ed altri a sfondo rosso quelli rossi restano alimentati anche a pc spento quelli neri no..

vedi foto
Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: serassone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili