scheda madre Gainward Rampage 700 4870x2

Pubblicità
Una HD 4870x2 è in grado di far girare tutto e possibilmente anche bene, i problemi sono altri:
- riscalda tanto e consuma tantissimo (invertendo gli aggettivi l'idea è la stessa)
- non supporta nativamente le directX 11

Se la trovi ad un prezzo molto basso, usata, da una persona fidata, puoi anche valutarla, a patto che tu abbia un computer decente e un alimentatore realmente potente.

lo trovata a 50 euro sul forum, cmq con alimentatore da circa 800 w ? e poi ho un case abbastanza capiente cooler master centurion.

un enermax 80+ bronze qualcosa del genere.. cmq la preoccupazione non è tanto nel alimentatore perche riesco a rimediarlo da amici che hanno da vendere, il fatto sta se sta scheda video è buona( tenendo conto che ora ho una 5670 sapphire 1gb ddr 5) magari mi potreste fare un paragone a un altra per capire la potenza. grazie mille per la vostra disponibilità

lo trovata a 50 euro sul forum, cmq con alimentatore da circa 800 w ? e poi ho un case abbastanza capiente cooler master centurion.

Fai attenzione, 50 euro è un prezzo troppo basso per la HD 4870X2.
O si tratta della HD 4870 normale, oppure ha dei problemi di funzionamento (o semplicemente è una truffa).

Guarda qui
Guida alle schede grafiche: le scelte di ottobre - Pagina 10 - Tom's Hardware

La HD 4870X2 sta allo stesso livello di una GTX 570 o la HD 6970, cioè schede video da quasi 300 euro.
La differenza sta nel supporto non nativo per le DirectX 11 e dell'architettura diversa.
Intendo dire che ovviamente le prestazioni saranno leggermente inferiori alle altre due per la quasi totalità di giochi, saranno decisamente inferiori per i giochi DX11, però è tutt'ora una scheda video decente, per chi l'ha comprata due anni fa.

Però il prezzo non mi convince proprio.

aha grazie no cmq semmai farò scambio a mano e chiedo di provarla prima... adesso vedrò cmq ti ringrazio tantissimo ... risposta tua più che completa .. finalmente uno che me risponde per bene. grazie

Ovviamente se per 50 euro ti vende una HD 4870X2 vera e perfettamente funzionante, è un affarone, la si trova al triplo di solito.

Non pensare di poter giocare a Battlefield 3 in full HD con dettagli su ultra e in modalità DirectX 11 come faresti con una GTX 570 o una HD 6970.

Però è ragionevole dire che, sacrificando un filtro qua e là, non avresti problemi con nessun gioco attuale. Di certo un altro mondo rispetto alla HD 5670 che hai.

Ma è tutto in relazione al costo, per 50 euro è un affarone, per 150 (prezzo solito in cui si trova) già lo è meno perchè comunque una GTX 560Ti (che si riesce a trovare a quel prezzo) nei giochi DX11 va meglio, e negli altri va quasi uguale, comunque ben al di sopra della soglia della fluidità.

Pubblicità
Pubblicità