DOMANDA Scheda madre fascia medio/bassa per questa configurazione

eddy10957

Nuovo Utente
57
1
ciao a tutti,
questa è la mia attuale configurazione (https://valid.x86.fr/dnwslb) sto pian piano upgradando vari pezzi, avendo comprato una nuova 1050ti vorrei poterla usare in sli con la 760 che già posseggo e qui viene il perchè cambiare la madre come prossimo passo. Mi servirebbe una scheda madre che possa supportare entrambe le schede video e che comunque supporti i pezzi vecchi ma anche nuovi cosi da continuare con gli upgrade, magari chiedo troppo non so. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
P.s. il case è un xpredator x1 nel caso servisse sapere.
P.P.s ho un alimentatore 550W ho fatto un rapido calcolo della componentistica con le due schede grafiche e ce la farebbe giusto giusto con un cambio di scheda madre dovrei anche prendere un alimentatore più "grande"?
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ciao a tutti,
questa è la mia attuale configurazione (https://valid.x86.fr/dnwslb) sto pian piano upgradando vari pezzi, avendo comprato una nuova 1050ti vorrei poterla usare in sli con la 760 che già posseggo e qui viene il perchè cambiare la madre come prossimo passo. Mi servirebbe una scheda madre che possa supportare entrambe le schede video e che comunque supporti i pezzi vecchi ma anche nuovi cosi da continuare con gli upgrade, magari chiedo troppo non so. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
P.s. il case è un xpredator x1 nel caso servisse sapere.
P.P.s ho un alimentatore 550W ho fatto un rapido calcolo della componentistica con le due schede grafiche e ce la farebbe giusto giusto con un cambio di scheda madre dovrei anche prendere un alimentatore più "grande"?
Non è possibile effettuare il setup SLI con schede grafiche differenti, le schede devono essere identiche (almeno come chip grafico), dunque una 1050Ti può essere messa in SLI solo con un'altra 1050Ti. Non è nemmeno possibile cambiare la sola scheda madre, in quanto tutte le piattaforme attuali supportano memoria di tipo DDR4, mentre il tuo pc monta memoria di tipo DDR3; il tuo processore è inoltre compatibile solo con la DDR3, quindi quello che chiedi non è attuabile. Devi accumulare il budget necessario e cambiare in blocco scheda madre, processore e memoria ram, non è possibile fare diversamente. :sisi:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Aggiungo:

per quanto riguarda le gtx serie 1000 lo SLI è supportato solo dalla gtx 1070 a salire.
Già, oltretutto è così... Il che non è certo un problema, perché lo SLI è (quasi) inutile, a mio parere... Si vogliono aumentare le prestazioni della grafica? Meglio acquistare un modello più prestante che sostituisca la scheda presente. Lo SLI è utile solo per le foto pubblicitarie delle schede madri: si vedono quei bei setup a doppio o addirittura triplo SLI/Crossfire, con tutti i led attivi... bellissimo... esteticamente nulla da eccepire... :D;)
 
  • Mi piace
Reazioni: eddy10957

eddy10957

Nuovo Utente
57
1
grazie mille a tutti per le risposte, purtroppo sono ancora un po' ignorante in materia. Penso si possa chidere il post :).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili