Scheda madre E6600 @2,4Ghz

Pubblicità

Gandalf33

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Salve a tutti, ho un vecchio pc hp t3330.it che userò come muletto e sto quindi creando un nuovo pc per uso strettamente domestico per i miei genitori.

I componenti che ho acquistato (di seconda mano, a prezzi molto bassi - so perfettamente che stiamo parlando di architetture ormai superate :sisi: - ma più che sufficienti per l'utilizzo prefissato) sono i seguenti

Cpu= E6600 @2,4Ghz
Hd= 320Gb 7200Rpm
Vga= 8800gt
Ali= Corsair Cx430
Case= Cooler Master rc-343-kkn1
Masterizzatore -> da comprare
Ram -> da comprare, io pensavo di orientarmi su 2gb 800Mhz, ma tutto dipende dalla scheda madre, se riuscissi a trovarne una che supporti le 1066 sarebbe molto meglio.

Dovendo andare sempre sull'usato volevo quindi chiedervi se potevate elencarmi quante più schede madri possibili compatibili con la mia cpu, in modo da poter ampliare la ricerca nei vari mercatini (ho già cercato nei thread precedenti e ho trovato qualche nome, ma purtroppo, trattandosi di componenti ormai datate si fa un po' fatica)

Vi ringrazio in anticipo :D

La msi l'avevo adocchiata, penso che in mancanza di una buona alternativa nell'usato a un prezzo contenuto mi orienterò su quella

(al momento sto valutando una asus pb5 + 2gb ram 800mhz (1x2) a 50€)

- - - Updated - - -

Sono quasi convinto di Msi G41M-P26 e Ram Corsair PC3-10666 4GB (1333Mhz, 240 poli, 2X2GB), per un prezzo di circa 58€

Il masterizzatore va benissimo quello segnalatomi da te tony :asd:

Come detto vorrei prendere la Msi G41M P26 (MSI Italy ? Schede Madre - G41M-P26) e abbinare 4gb di ram 1333Mhz (così da poterle riutilizzare in un prossimo futuro magari), e precisamente queste Corsair XMS3

Domanda: la mobo le supporterebbe? Sono a 1,5V come richiesto, ma innanzitutto sono SDRAM, mentre sul sito della Msi leggo che il tipo compatibile è DRAM
Inoltre essendo a 1333Mhz ma non volendo io fare OC, la mamma le leggerebbe ugualmente senza problemi, o bisogna cambiare qualche parametro, magari dal bios?

Wiki dice "La SDRAM, acronimo di Synchronous Dynamic Random Access Memory, ovvero DRAM sincrona, è un tipo di RAM utilizzata nelle DIMM per la memoria principale dei personal computer di tipo Pentium e successivi. Un segnale di clock temporizza e sincronizza le operazioni di scambio di dati con il processore, raggiungendo una velocità almeno tre volte maggiore delle SIMM con EDO RAM. Si differenziano dalle DRAM normali per il fatto che l'accesso è sincrono, ovvero governato dal clock."
Quindi dovrebbe essere semplicemente un tipo particolare di DRAM più performante, non penso che sia incompatibile

SDRAM o DRAM sono la stessa cosa, talvolta si usa la sigla completa (SDRAM), talvolta si elìde la "S", anche se la sigla esatta è la prima. Qualsiasi tipo di SDRAM o DRAM DDR3 @ 1,5 V è compatibile con la scheda madre indicata.

Muchas gracias :ok:

- - - Updated - - -

Chiedo scusa, ma mentre aspetto l'ok per l'acquisto della mobo mi sto informando un po'...

Ho letto che in caso di oc (che non farei ora ma in futuro) non è ovviamente un granchè, per cui mi chiedevo se una Asrock G41M-GS3 potesse essere migliore da questo punto di vista (la differenza di prezzo per me sarebbe irrilevante, un paio di €)

E la Asrock P5B-DE? Come si comporta? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro