Scheda madre e ram per i5 3570 / 3570k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavidR96

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Devo assemblare un pc con uno di questi 2 processori (i prezzi variano ogni giorno, oggi prenderei l5 3570k a 179, ieri avrei preso il 3570 a 165). Vorrei sapere che scheda madre mi consigliate per ciascuno dei due. OC non mi dispiacerebbe ma non troppo.

Per la RAM ho trovato le PATRIOT VIPER 3 SERIES 2133 a 49€. Per lo stesso prezzo ci sono quelle a 1866. Vorrei sapere se sono valide e se vanno bene per questo processore e la scheda madre che mi consiglierete.

Il budget per la scheda è 60 - 70 € max

1920x1080
xfx 550w

Se consideri overclock e quindi la versione K del processore, avresti bisogno di una scheda madre con chipset z77 e quel budget non sarebbe sufficiente

Se metto un k su una scheda da 60€ non guadagno niente rispetto a metterci la versione normale? Comunque non ho ancora deciso quale dei 2 processori prendere.. se c'è una differenza di 5€ chiaramente mi conviene prendere il k. Al massimo puoi consigliarmi una scheda madre per uno o per l'altro ?

Come scheda madre io prenderei una Z77 Pro 4, mentre come ram Corsair Vengeance Low Profile 8GB (4x2) a 1600MHz (se vuoi le porti tu a 1866 o più, ma che vantaggi avresti? Tangibili?).

Se metto un k su una scheda da 60€ non guadagno niente rispetto a metterci la versione normale?
Comunque non ho ancora deciso quale dei 2 processori prendere.. se c'è una differenza di 5€ chiaramente mi conviene prendere il k. Al massimo puoi consigliarmi una scheda madre per uno o per l'altro ?

per il 3570k
Asrock z77 pro3 oppure z77pro 4-m se ti servisse una micro atx, queste le trovi generalmente poco sotto i 90 euro
grossomodo sullo stesso prezzo trovi anche le msi z77a-g43

per il 3570 liscio, ci sono molte h77 tra i 70 e gli 80 euro (Asrock h77 pro4, msi h77a-g43, gigabyte ga-h77-ds3)
oppure, risparmiando un'altra decina abbondante di euro puoi ripiegare su una con chipset b75

Vedi tu in base al budget che hai, per risposte più precise sull'overclock preferisco aspettare che enga in discussione qualcuno che ne sappia più di me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro