Scheda madre e ram per E6600

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragaz ho un po di dubbietti...:D

ho deciso di cambiare in toto il pc perche quello ke ho mi da tantissimi problemi e poi è iper obsoleto:doh:

per la cpu avevo pensato al nuovo conroe E6600 di intel ke pare un ottimo acquisto ( piu o meno allo stesso costo c è l X2 5000 di amd ma nn credo convenga...o no ?!)

per la moboz sono un po perplesso...è sensato prenderne una con il crossfire per poi in futuro aggiungere una seconda scheda grafica e aumentarne le prestazioni?
oppure conviene una che supporti lo sli (ammesso ke ci sia..nn credo di averne viste di mobo a socket 775 ke lo supportino) oppure una senza il doppio slot?
ke mi consigliate?-.-:P

e nn ho idea neanche di ke ram piazzarci...corsair? ocz? e a che frequenze conviene prenderle?

bau a tutti e grazie per una eventuale risp

mmm ma che mi consigli una soluzione sli o crossfire?

per quanto riguarda la ram me ne servirebbe una sotto i 170 euro altrimenti nn ho money per il cabinet e l alimentatore t-t:D :blah:

La tecnologia ATI Crossfire combatte testa a testa con la NVIDIA SLI.
Poi vedi te anche se io sarei più propenso x crossfire.....:sisi:

l' e6600 va bene ma piu che quella scheda madre prendi un gigabyte dq6 e 2x1gb di ram team,ocz o corsair a 667 o 800mhz.se alla fine ti avanza qualcosina prendi anche un dissi per cpu.

eccolo... red man xD cmq... la skeda madre ke ti ha consigliato ballanz per dirla tutta non supporta ne crossfire ne sli... o meglio lo supporta (con software farlocco) ma se utilizzati entrambi gli slot pci-e 16x uno va a 16 mentre l'altro va a 4... inutile quindi kiamarlo crossfire o sli ke si voglia... se vuoi veramente una skeda madre per processori skt775 ke supporti nativamente crossfire/sli devi prendere la p5w dh del... ke si ha il chipset "vekkio" (anche se asus lo considera ancora il top) ma è super accessoriata e soprattutto ha 2 pci-e 16x ke se usati entrambi lavorano entrambi a 16x...

devi prendere una p5w dh che è anche meglio prestazionalmente di una p5b deluxe (che poi non costa 240€... ma 200€) e supporta anche il crossfire.

Ludus ha detto:
devi prendere una p5w dh che è anche meglio prestazionalmente di una p5b deluxe (che poi non costa 240€... ma 200€) e supporta anche il crossfire.
Ecco giusto... mi sono andato a vedere la p5w!Che è meglio!:rolleyes:

Cmq su 3 negozi on-line 240 era quello che dicevano...!:sisi:

la p5b deluxe viene 185€ la p5b deluxe/wi-fi 205€ mentre la p5w dh deluxe viene 225€... questi sono + o - i prezzi

ok allora vada per la p5w dh che cha il crossfire:ok:

pensavo di prendere una sapphire x1900xt 512 che ne pensate?

mi servirebbe anche una dritta su un alimentatore cazzuto che nn costi troppo:asd: :doh:

grazie a todoz per l help

1)Meglio avere una skeda video potente ke due in crossfire
2)E 6600 miglior procio Prezzo/prestazini
3)Mobo: Quelle con il chipset 965 hanno anke il southbridge ich8r il + nuovo del momento
4)Alimentatore: prendi il tagan 580W Easycon;)

lol nn sapevo neache che esistesse il socket 965:doh: :doh:

mi puoi dare un link dove si possono spizzare mobo del 965?:inchino:

cmq la mia idea era di mettere una mobo ke supportasse il crossfire, ma solo per aggiungere una seconda scheda in futuro perche ora nn ho abbastanza money per prenderne due:asd:

per ora pensavo di montarci su una sapphire x1900xt...che ne pensate di questa scheda?_?

bauuu:P :P

La VGA è ottima e sicuramente quella che conviene prendere adesso(sempre se non hai intenzione di aggiornarti quando usciranno le dx 10)...comunque una delle mobo col 965 è la mia in firma :P:P :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro