Scheda madre e Ram DDR3

Pubblicità

PaninoFritto

Bannato a Vita
Reazioni
30
Punteggio
38
Salve a tutti!

Su questa scheda madre:

4Core1600Twins-P35

vanno bene le Corsair Xms3 DDR3 1333mhz? Il kit da 2gb X 2?

Sia come compatibilità con la scheda madre che come spazio tra gli slot (il mio dubbio è proprio questo perchè ho visto che queste ram hanno il dissy sopra).

Grazie a tutti!

Grazie per le risposte :)

Perfetto, l'unico mio dubbio è se la cover può non far inserire correttamente le ram.

Secondo voi?

poi vedo tre slot da una parte e tre slot da un'altra. Dove andranno le ram ddr3? tutte su un lato oppure separate?

Se vanno separate penso non ci siano problemi.

Ultima domanda:
perchè la scheda supporta solo 4 gb di ram ddr3 mentre 16 ddr2?

Grazie.

Entrano sicuramente perchè devi mettere i due moduli sugli stessi colori(es. 1 modulo sul giallo e l'altro modulo sempre sul giallo) quindi, essendo distanti ci vanno...
La scheda supporta 4 gb ddr3 e 16 ddr2 perchè è una caratteristica del modello

o metti solo ddr3 o metti solo ddr2,non puoi metterle insieme o non ti parte e bruci qualcosa

visto il prezzo,vai di ddr3

sisi, vado su ddr3!!! :) tanto 4gb avanzano pure per quello che faccio XD

Prezzo consigliato per quelle corsair?

40€ inclusa la spedizione nuove da negozio online? è buono?

Grazie :)

40 € spedite sono un prezzo equo. Le ddr3 si installano nel terzo slot a destra di ogni terzetto (slot di colore giallo-verde), come potrai facilmente vedere tu quando le avrai in mano: gli slot per le ddr2 hanno la tacca disposta in maniera differente rispetto agli slot per la ddr3, dunque i moduli ddr3 non si riescono proprio a montare sugli slot ddr2 (e viceversa). ;)

Ciao a tutti!

Mi tocca riaprire.

Ho preso la scheda madre con questo processore:

intel dual core e5200.

leggendo un pò il libretto della scheda madre, per quanto riguarda la ram leggo questo:

cpu fsb memory: 1600
Memory support frequency: ddr2 800, ddr3 1066, ddr3 1066, ddr3 1333

cpu fsb memory: 1333
Memory support frequency: ddr2 667, ddr2 800, ddr2 1066,
ddr3 800, ddr3 1066, ddr3 1333

cpu fsb memory: 1066
Memory support frequency: ddr2 667, ddr2 800, ddr2 1066
ddr3 800, ddr3 1066

cpu fsb memory: 800
ddr2 667, ddr2 800,
ddr3 800

*ddr2 1066 e ddr3 1333 memory modules will operate in overclocking mode.

Che cosa vuol dire tutto questo?

In pratica con il processore che ho non posso mettere le ddr3 1333?

Qualcuno mi sa spiegare questa situazione?

Devo comprare ancora le ram, quindi se mi dite che ram comprare mi aiutate moltissimo!!!
Io vorrei tanto quelle Corsair...

Su questo sito leggo che le ddr3 vanno bene:

http://www.memoryupgrade.pro/4core1600twins-p35.html

Non ci capisco più niente!!!

Grazie a tutti!

I chipset per il socket 775, nel tuo caso il P35, supportano ufficialmente la frequenza massima di 1066 per quanto riguarda le ddr3 e di 800 per quanto riguarda le ddr2; le frequenze superiori si ottengono o tramite overclock oppure con i processori con fsb più alto.
Nel tuo caso, purtroppo, il Pentium Dual Core E5200 ha un fsb di 800 e quindi potrai impostare un valore massimo di 800 sulle ddr3; per salire di frequenza dovrai overcloccare il processore.
Le ddr3, così come tutte le memorie, possono funzionare anche a frequenze inferiori rispetto a quanto scritto nelle loro caratteristiche, quindi la ddr3 1333 funzionerà senza problemi, però a frequenza ridotta.

I chipset per il socket 775, nel tuo caso il P35, supportano ufficialmente la frequenza massima di 1066 per quanto riguarda le ddr3 e di 800 per quanto riguarda le ddr2; le frequenze superiori si ottengono o tramite overclock oppure con i processori con fsb più alto.
Nel tuo caso, purtroppo, il Pentium Dual Core E5200 ha un fsb di 800 e quindi potrai impostare un valore massimo di 800 sulle ddr3; per salire di frequenza dovrai overcloccare il processore.
Le ddr3, così come tutte le memorie, possono funzionare anche a frequenze inferiori rispetto a quanto scritto nelle loro caratteristiche, quindi la ddr3 1333 funzionerà senza problemi, però a frequenza ridotta.

Grazie per la risposta.

Io il processore lo vorrei portare da 2.5ghz sui 3 ghz.

Quindi che memorie mi conviene prendere? DDR2 o DDR3? A quale frequenza?

Questo è il mio dubbio al momento.

Più o meno da quanto ho capito, se prendo una ram con frequenza maggiore a quella supportata, si abbassa e si delinea con quella dell'fsb. Quindi se overclocco e aumento l'fsb, la ram non avrà problemi a salire di frequenza giusto?

Grazie.

edit: ho preso un kit ddr3 2gbx2 corsair 1333mhz presso un negozio locale. 38€.

La scheda madre le ha settate a 800mhz.

Vabè, spero di avere un overclock più agevole con queste memorie :)

L'overclock è senz'altro più agevole, perché le ddr3 1333 funzionando a 800 hanno un enorme margine, per cui possono salire tranquillamente, mentre le ddr2 800 sarebbero "al capolinea" e anche usando ddr2 1066 non si avrebbero le stesse garanzie di poter salire. Inoltre le ddr3 le potrai riutilizzare in un eventuale PC nuovo, oppure anche rivendere molto più agevolmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro