DOMANDA Scheda madre e CPU nuova

vinicio82

Utente Attivo
220
27
Vi ringrazio per l'aiuto che mi date, ma Come dicevo prima, mi piace spendere i soldi che guadagno sul mio pc, ho solo questo vizio e finché posso me lo mantengo, ho trovato un processore ad un buon prezzo e malgrado in fps non cambi nulla mi piace potenziare la mia macchina... Tenendolo stock, ho bisogno di cambiare dissipatore, in caso positivo, quale mi consiglieresti? Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi potenziarla in maniera più intelligente, a tutti piace potenziare la propria macchina ma se c'è uno scopo, un beneficio tangibile.

Così non ha senso, esistono tante cose, mouse gaming, cuffie, un monitor migliore, una tastiera meccanica, un impianto audio di qualità, cuffie di qualità ai voglia a migliorare....

Comunque un dissi valido se il tuo non va te l'ho linkato, per il 9700k ci vuole solo roba di fascia alta, con un TDP adeguato, i dissi da 30 euro gli fanno un baffo se fai oc e questi processori sono sprecati se almeno non li porti a 5ghz
 

vinicio82

Utente Attivo
220
27
Su questo non sono d'accordo, sono dell'idea che la maggior parte delle persone comprino cose inutili per il puro piacere di comprare, probabilmente su questo frangente tu sarai migliore di me e comprerai solamente oggetti che migliorano sensibilmente la tua vita/macchina/attività e che hanno uno scopo preciso, io pecco invece e spesso compro cose inutili per il piacere di comprare, questo è uno di quei casi, ora se ciò ti dà fastidio, mi spiace, ma non so come spiegare meglio che il fatto che non ho un miglioramento in termine di fps, già lo so e non mi interessa, ma sono una persona che lavora, guadagna bene e spende i propri soldi anche in maniera inutile... Se la cosa invece non ti infastidisce, potresti consigliarmi sul dissipatore magari (nel caso avesse un' utilità, perché spesi i soldi inutilmente per la CPU, non vorrei spenderne altri inutilmente) considerando che non farò overclock... Non sto dicendo questo per scatenare flame, figurati ho i capelli bianchi e non voglio certo accendere discussioni su un forum che mi ha sempre e solo aiutato, sto cercando semplicemente di spiegare al meglio che ogni persona è un mondo a se, e ciò che per te può sembrare una cosa stupida, per me è un hobby (mi piace la ricerca, mi piace vedere componenti nuovi, probabilmente se non fossi stato ingabbiato nel mio lavoro avrei lavorato con i componenti PC, purtroppo indietro non posso tornare)... Al contrario ciò che per te può sembrare una cosa basilare, per me può essere inutile. Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se non fai oc si deve vedere se quel dissipatore regge, il 9700k non è il processore che hai adesso e che si raffredda facilmente anche stock

Forse basta forse no....

Io ti consiglio almeno di fare oc per dare "uno scopo" alla spesa, nulla di più, visto che hai detto tu stesso che ti piace spendere e "milgiorare" se prendi un 9700k mettici anche un dissi che ti è in grado di reggere i 5ghz
 

vinicio82

Utente Attivo
220
27
Ti ringrazio sempre per l'aiuto, probabilmente proverò a fare overclock e prenderò il dissipatore che mi hai consigliato... Basta che sia buono e che non vada a cozzare con le ram..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho controllato, è compatibile con la config che hai adesso e non dovrebbe dare fastidio alle ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili