daviderasengan
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
salve ragazzi vorrei sapere se è possibile risolvere il problema che ho:praticamente mi si è rotto l'alimentatore del pc e l ho spedito in garanzia(un corsair cx600 builder series per l'appunto da 600W);per non restare senza pc mi sono fatto prestare un alimentatore un po vecchiotto da un amico(un Colorsit da 550W 230v)...ora ho un problema:nella mia mobo(ASUS M5A97 PRO) è presente il connettore cpu EATX12V da 8 pin mentre l'alimentatore in questione possiede solo quello a 4 pin...teoricamente sapevo che non ci sarebbe dovuto essere problema nel connettere solo quello da 4-pin ma il pc,seppur avviandosi,si blocca al caricamento di windows e non va avanti....collegando l'alimentatore di mio fratello(cooler master da 700w) che possiede il connettore da 8 pin questo problema non succede(anche il mio alimentatore corsair cx600 aveva il connettore 8 pin)...premetto che il bios è settato in default e aggiungo che le componenti montate sono:CPU AMD bulldozer FX 6100(6-core),Scheda Video nvidia Gigabyte GTX560 ti,Hard disk un hitachi sata 2 7200rpm preso da un portatile ,scheda di rete wi-fi e basta...ho un modo per risolvere il problema o posso solo pazientare e attendere l'alimentatore mandato in garanzia??