RISOLTO Scheda madre difettosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simomenco

Nuovo Utente
3
1
Ciao ragazzi; ho un problema col pc e volevo un consiglio da qualcuno:

Ho una scheda madre MSI MPG Z590 GAMING EDGE WIFI

Ram 2 Crucial Ballistix 3200 hz 8 gb

Processore Intel Core i5-11400F

Scheda video Radeon rx 480

Memoria ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE da 1 tb con so dentro

Un ssd Samsung

Un hdd da 1 tb preso da un amico non so la marca

Alimentatore Sharkoon shp 600w 80 plus bronzo

Alcuni componenti li ho comprati lo scorso anno e sono:

Scheda madre, ram, processore e la memoria adata xpg

Praticamente l’ho assemblato a novembre dello scorso anno inizialmente non dava problemi ma capitava a volte che quando lo accendevo mi usciva un messaggio di errore di amd che diceva che la scheda video aveva avuto un ritardo nell’avvio( una cosa del genere); dopo circa un mese quando avviavo il pc capitava a volte che si avviava tutto normalmente(ventole e led) ma avevo la scritta “no signal” sulla tv e sulla scheda madre rimaneva acceso il led bianco VGA, col passare del tempo è peggiorato quindi quando lo accendo quasi sempre fa così e devo riavviarlo un po’ di volte prima che riesca a partire(ma quando parte non ho problemi), oggi ho preso la scheda video nuova( non ho potuto montarla perché mi manca l’alimentatore ancora che è in arrivo) e praticamente oltre a dare “no signal” sulla tv non accende i led delle ventole, prima sono riuscito ad accenderlo e quando il pc è partito dopo poco si sono accesi anche i led, sapete mica come faccio a capire se il problema è la scheda madre?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi; ho un problema col pc e volevo un consiglio da qualcuno:

Ho una scheda madre MSI MPG Z590 GAMING EDGE WIFI

Ram 2 Crucial Ballistix 3200 hz 8 gb

Processore Intel Core i5-11400F

Scheda video Radeon rx 480

Memoria ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE da 1 tb con so dentro

Un ssd Samsung

Un hdd da 1 tb preso da un amico non so la marca

Alimentatore Sharkoon shp 600w 80 plus bronzo

Alcuni componenti li ho comprati lo scorso anno e sono:

Scheda madre, ram, processore e la memoria adata xpg

Praticamente l’ho assemblato a novembre dello scorso anno inizialmente non dava problemi ma capitava a volte che quando lo accendevo mi usciva un messaggio di errore di amd che diceva che la scheda video aveva avuto un ritardo nell’avvio( una cosa del genere); dopo circa un mese quando avviavo il pc capitava a volte che si avviava tutto normalmente(ventole e led) ma avevo la scritta “no signal” sulla tv e sulla scheda madre rimaneva acceso il led bianco VGA, col passare del tempo è peggiorato quindi quando lo accendo quasi sempre fa così e devo riavviarlo un po’ di volte prima che riesca a partire(ma quando parte non ho problemi), oggi ho preso la scheda video nuova( non ho potuto montarla perché mi manca l’alimentatore ancora che è in arrivo) e praticamente oltre a dare “no signal” sulla tv non accende i led delle ventole, prima sono riuscito ad accenderlo e quando il pc è partito dopo poco si sono accesi anche i led, sapete mica come faccio a capire se il problema è la scheda madre?
Alimentatore scarso.
Stacca l'HDD meccanico e l'altro SSD e lascia solo l'ADATA col sistema operativo e vedi se cambia qualcosa
 

Simomenco

Nuovo Utente
3
1
Ho provato ora, e niente dava sempre il solito problema, non partiva il segnale video e i led delle ventole erano spenti; ora dopo qualche tentativo ho il segnale e i led si sono accesi dopo qualche minuto dall’avvio del pc, comunque mi è arrivata giusto ieri la 3080 e l’alimentatore nuovo mi arriva lunedì o martedì ho preso un deep cool 850 w 80 plus gold era in offerta, dovrebbe esser discreto come alimentatore no? Appena ho quello nuovo provo a cambiare alimentatore e scheda e vedo che succede, nel caso si presentasse ancora il problema?
 

Simomenco

Nuovo Utente
3
1
Ho provato solo con l’alimentatore nuovo 850 w ma avevo il solito problema, appena ho cambiato scheda video ho risolto, grazie comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho provato solo con l’alimentatore nuovo 850 w ma avevo il solito problema, appena ho cambiato scheda video ho risolto, grazie comunque
quindi il problema era la VGA difettosa
essendo risolto chiudo la discussione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!