SCHEDA MADRE DDR3 CON SCHEDA VIDEO DDR5 SONO COMPATIBILI??

Federico Piozzi

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,
Volevo chiedere (non essendo molto esperto nell'argomento) se su una scheda madre "ASUS H97-PLUS" (che è di tipo ddr3 credo) posso montare la seguente scheda video "
Zotac ZT-P10510A-10L Scheda Video, 4 GB" (che dovrebbe essere ddr5) poiché la mia scheda video attuale non è più performante come qualche anno fa e volevo cambiarla con questa.
Grazie in anticipo dell'aiuto e degli eventuali consigli!
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Non credo che un i7 4790K non vada d'accordo con la 1080 (per fare un esempio). Sì, i due DDR sono compatibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico Piozzi

Federico Piozzi

Nuovo Utente
3
0
Certo, il mio era solo un dubbio, la mia paura è quella di comprarla e poi non riuscire a montarla o vedere che non funziona su quella specifica scheda madre che ho, grazie comunque!
 
U

Utente 125751

Ospite
Non credo che un i7 4790K non vada d'accordo con la 1080 (per fare un esempio). Sì, i due DDR sono compatibili.

Lui ha chiesto per la scheda madre e non per la cpu XD. L' ultima frase non è proprio corretta perchè lascia intendere erroneamente che ci siano anche due ddr non compatibili.


Certo, il mio era solo un dubbio, la mia paura è quella di comprarla e poi non riuscire a montarla o vedere che non funziona su quella specifica scheda madre che ho, grazie comunque!


Ciao :)

Non sono ddr5 ma gddr5 e sono vram (video ram) che vengono saldate sulla scheda video. Invece le ram ddr5 se tutto va bene usciranno nel 2022 per i server. Poi dopo debutteranno anche quelle per pc.


Non c'è la compatibilità come non c'è nemmeno l' incompatibilità tra le ram del pc e le video ram saldate su una scheda video.

La compatibilità di una scheda video con la scheda madre dipende dal Bios e dallo slot pci express. Nel tuo caso è tutto ok.

Capisco il tuo dubbio e non hai fatto nulla di male nell' aprire questa discussione per chiarirlo. Però dovresti aver paura della paura stessa ;)


Leggendo il primo post che hai scritto mi è venuto un dubbio/preccupazione: che alimentatore monta il tuo pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico Piozzi

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Lui ha chiesto per la scheda madre e non per la cpu XD. L' ultima frase non è proprio corretta perchè lascia intendere erroneamente che ci siano anche due ddr non compatibili.

Ho risposto alla sua domanda riportandogli l'essenza di quello che voleva sapere. Gli approfondimenti poi si possono fare da soli. E a differenza tua io quando aiuto non scrivo papiri perché quel poco che so mi piace più somministrarlo che esibirlo.
 
Ultima modifica:

Federico Piozzi

Nuovo Utente
3
0
Lui ha chiesto per la scheda madre e non per la cpu XD. L' ultima frase non è proprio corretta perchè lascia intendere erroneamente che ci siano anche due ddr non compatibili.





Ciao :)

Non sono ddr5 ma gddr5 e sono vram (video ram) che vengono saldate sulla scheda video. Invece le ram ddr5 se tutto va bene usciranno nel 2022 per i server. Poi dopo debutteranno anche quelle per pc.


Non c'è la compatibilità come non c'è nemmeno l' incompatibilità tra le ram del pc e le video ram saldate su una scheda video.

La compatibilità di una scheda video con la scheda madre dipende dal Bios e dallo slot pci express. Nel tuo caso è tutto ok.

Capisco il tuo dubbio e non hai fatto nulla di male nell' aprire questa discussione per chiarirlo. Però dovresti aver paura della paura stessa ;)


Leggendo il primo post che hai scritto mi è venuto un dubbio/preccupazione: che alimentatore monta il tuo pc?

Il mio PC monta attualmente un alimentatore "CABINET ATX 550 WATT UP-TOWN";
Grazie mille per la risposta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili