DOMANDA Scheda madre datata.

Pubblicità

Nemesjs

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti , scusate la domanda un po "stupida" per gli utenti piu esperti , volevo un chiarimento.
devo riassemblare un vecchio pc , ho quasi tutto l occorrente ma mi manca la scheda madre(ovviamente da prendere usata).

il mio Processore è un intel core 2 duo E7500 , la mia domanda è : oltre al socket(che è il 775) devo guardare qualche altro parametro ? grazie in anticipo :):)

si che sia compatibile con il processore in tuo possesso ;) ma difficilmente non lo è

come chipset prendi una p35 o g31 o g41, tutte dovrebbero supportare senza problemi l'E7500, invece il chipset p45 è il migliore delle piattaforme 775 è da overclock e costano di più :)

Asus P5KC, ha fatto qualche capriccio con le ddr3 ma alla fine le ha digerite e ora lavora alla grande :figo: Motherboards - P5KC - ASUS
Però ha di particolare che supporta anche le ddr2. Sono mobo di transizione tra ddr2 e ddr3. Ti sconsiglio di prenderne del genere perchè molti utenti non sono riusciti a farle partire con le ddr3.
Asus P5G41T M LX ce l'ho nell'altro pc, mai un problema. Questa supporta solo ddr3.
Motherboards - P5G41T-M LX - ASUS

Qui c'è un elenco delle mobo asrock socket 775. Sfogliando un pò, seguendo le indicazioni di Neal sul chipset, di sicuro trovi qualcosa che supporti le ddr3 :ok:
ASRock > Motherboard Series

Cercavo lo stesso elenco al sito asus ma sono presenti solo le mobo più recenti e ancora in produzione :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro