PROBLEMA Scheda madre da sostituire

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
devo ricondizionare un vecchio computer guasto lasciatomi da un cliente a cui, dopo vari test effettuati, credo proprio non funzioni la scheda madre sebbene accenda la spia luminosa.
Il PC si accende ma non carica. Ho collegato uno speaker che uso per testare altri pc ma non emette alcun beep senza ram.
Ho provato a cambiare processore ma niente. Funziona solo l'alimentatore, la spia luminosa della scheda madre e il dissipatore che ruota.

Il problema è che essendo una scheda madre non recente, una Asus P5VD1-X, con attacchi PATA ed uno SATA, non so dove trovare un modello da sostituire considerando che tutte le moderne schede madre hanno prevalentemente o solo canali SATA.

Il socket credo sia un 775, monta un Pentium 4. Per il resto il pc ha un hard disk sata, lettore dvd e masterizzatore pata con floppy.

Allego le foto della scheda madre.

IMG_0030.webpIMG_0031.webpIMG_0032.webpIMG_0033.webp

Grazie in anticipo.

Non mi pare che ci siano condensatori gonfi. Domani controllo meglio.
Non mi serve una scheda madre identica, l'importante è che possa sostituire questa e collegare tutto. Quindi Pentium 4, attacco PATA, SATA, AGP per la scheda video e 24 pin per l'accensione.

Però se al cliente serve quello che c'era dentro prima penso tu debba sostituirla con una con lo stesso chipset per non avere problemi con il sistema operativo...

Non devo restituire il pc al cliente, me l'ha lasciato per "ferro vecchio" perché ne ha preso un altro. A me serve ricondizionarlo per usarlo.

Riporto tutto quello che c'è scritto onde evitare di omettere diciture o sequenze alfanumeriche.

Intel '04
Pentium 4
531 SL 8HZ COSTA RICA
3.00 Ghz / 1M / 800 / 04A
3523A456

Purtroppo non smonto computer da tantissimo e solo da un periodo ho nuove richieste, tante cose devo riprenderle ogni volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro