Scheda madre da buttare?

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Ciao a tutti, cerco un consiglio da qualche esperto di operazioni su schede madre, in particolare ho avuto un problema riguardo la sostituzione di un componente di una scheda madre per ps3 slim( il connettore hdmi) e avendo cercato di dissaldare il componente danneggiato per sostituirlo ho rigato alcune "piste" in prossimità. Il fatto di aver rigato le piste della scheda madre compromette per intero l'utilizzo della console? Perchè a questo punto posso rimontare tutto e collegare via scart e continuare ad usarla senza ingresso hdmi.
Grazie in anticipo
In questa discussione che ho aperto ieri nella sezione PS3 ho postato alcune foto per far vedere la zona http://www.tomshw.it/forum/playstat...e-hdmi-ps3-consigli-smontaggio-montaggio.html
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Devo dire che non si legge spesso di ps3 , almeno in questa categoria .

Tu fai così, monta tutto e prova a farla partire , se va l'hdmi bene ,altrimenti collega via scart .
Ma in altri forum non ti aiuta nessuno ? perchè imho qui trovi pochi possessori di ps3
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Ho postato anche ieri nella sezione ps3 come hai visto ma ahimè ancora nulla. sinceramente in altri forum non ho provato però ciò che mi interessa ora è sapere se la scheda madre è ancora funzionante dopo aver rigato quelle specie di "piste" (pardon ma di termini tecnici non sono ancora molto ferrato) ...l ingresso hdmi vecchio l ho praticamente staccato dalla scheda madre...in ogni caso domani provo a rimontare il tutto e vedere se funziona ancora ma con la scart...in alternativa avevo sentito di cavi component ma non ho ben chiaro se la qualitá è simile ad hdmi o meno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!