PROBLEMA Scheda madre+CPU nuova, PC non si accende

• Autore discussione Autore discussione Crax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Crax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi mi è arrivata una ASRock Z77 + una CPU Intel I5 3330. Montata e tutto, ma il PC non da segni di vita. Non credo sia l' alimentatore poichè quando collego lo spinotto dietro l' alimentatore sulla Mobo si accende un led verde.
Quale può essere il problema?

Mi son scordato di scrivere che ogni tanto sento puzza di bruciato vicino alla CPU

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata una ASRock Z77 + una CPU Intel I5 3330. Montata e tutto, ma il PC non da segni di vita. Non credo sia l' alimentatore poichè quando collego lo spinotto dietro l' alimentatore sulla Mobo si accende un led verde.

Mi son scordato di scrivere che ogni tanto sento puzza di bruciato vicino alla CPU
Hai controllato bene i cavi per avviare la mobo? disposti nel modo giusto? non è bello sentire puzza di bruciato ma forse è un odore di prima accensione mi è capitato di sentire odori particolari su componenti nuovi alla prima accensione...

Hai controllato bene i cavi per avviare la mobo? disposti nel modo giusto? non è bello sentire puzza di bruciato ma forse è un odore di prima accensione mi è capitato di sentire odori particolari su componenti nuovi alla prima accensione...
Ciao, grazie della risposta.
sotto alla scheda madre, ci stanno una serie di "spinotti" disposti in questo modo;
xxxx
xxxxx

E io ho collegato il pulsante dell' accensione dove, secondo il manuale della scheda, c'è scritto "PWRBTN";
xx.x
xx.xx
Giusto così?

senti puzza di bruciato? smonta tutto e controlla la cpu che non si sia bruciata (magari l'hai messa male o storto i piedini del socket e hanno fatto contatto così bella fiammetta e saluti tutto)
per accenderlo basta fai contatti con un cacciavite facendo ponte sul pin del power

oddio... appena che riprendo il pc dallì assistenza controllo...
Se si è fusa la CPU bestemmi in cinese, giapponese, catalano e russo contemporaneamente!

Tra la scheda madre e la piastra posteriore del case hai montato i distanziatori, vero? Non è che hai montato la scheda direttamente sulla piastra... :look:

Tra la scheda madre e la piastra posteriore del case hai montato i distanziatori, vero? Non è che hai montato la scheda direttamente sulla piastra... :look:
Ovvio che hoo messo prima i distanziatori! (credo)
senti puzza di bruciato molto forte?
No, non molto forte, devo mettere il naso vicino alla CPU per sentire la puzza.
Ah, aggiungo anche che ho provato a montare la scheda madre vecchia + la CPU vecchia, ma stesso risultato

Ovvio che hoo messo prima i distanziatori! (credo)

No, non molto forte, devo mettere il naso vicino alla CPU per sentire la puzza.
Ah, aggiungo anche che ho provato a montare la scheda madre vecchia + la CPU vecchia, ma stesso risultato
allora stai confondendo la puzza di bruciato con la solita puzza di componente usato , la puzza di bruciato la sentiresti fortissima.
possibile che siano le ram? che ram hai? puoi dirci tutta la tua configurazione? quella vecchia intendo

allora stai confondendo la puzza di bruciato con la solita puzza di componente usato , la puzza di bruciato la sentiresti fortissima.
possibile che siano le ram? che ram hai? puoi dirci tutta la tua configurazione? quella vecchia intendo
vecchia configurazione:
mobo: Asus P8H61-M LX
CPU: Intel Core duo E5200
Più di questo non si dirvi, il PC era preassemblato :C
Comunque so che se le ram danno problemi allora il PC dovrebbe emettere un BEEP molto forte

Ultima modifica:
all'ingresso speaker
quello a 4 pin uniti
SI quello, non mi ricordavo il nome

- - - Updated - - -

all'ingresso speaker
quello a 4 pin uniti
SI quello, non mi ricordavo il nome

- - - Updated - - -

Ok, l' assistenza mi ha detto che s'è fuso l' alimentatore, mentre sulla scheda madre si è dissaldato un componente...e ciò mi sembra strano...
Si son fregati 60 euro per la MoBo, mentre l' alimentatore, almeno finchè non mi arriva quello nuovo, me lo faccio prestare da un amico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro