DOMANDA Scheda madre compatibile

Dariog

Nuovo Utente
40
0
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta nel caso mi scuso in anticipo. Non capisco molto di compatibilità e prima di fare guai chiedo aiuto a voi, mi servirebbe una scheda madre compatibile con il processore amd fx 8350.
Mi servirebbe poi un alimentatore per le seguenti periferiche gtx 1050 ti, processore sopra citato , ram ddr3 x2 4gb, e un hardisk interno per la scheda madre che mi consiglierete. budget: 200 euro.
Grazie mille in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta nel caso mi scuso in anticipo. Non capisco molto di compatibilità e prima di fare guai chiedo aiuto a voi, mi servirebbe una scheda madre compatibile con il processore amd fx 8350.
Mi servirebbe poi un alimentatore per le seguenti periferiche gtx 1050 ti, processore sopra citato , ram ddr3 x2 4gb, e un hardisk interno per la scheda madre che mi consiglierete. budget: 200 euro.
Grazie mille in anticipo


La cpu la devi acquistare? Spero proprio di no.

La scheda video la devi acquistare?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
U

Utente 125751

Ospite
no nessuna delle due, ho già tutto, è un pc low budget voglio solo i 60 fps fissi :D

L' FX 8350 le prende in gaming perfino da un Pentium G4560/G4600. Però questi due pentium G costano di meno.

Sopra ai Pentium che ho menzionato ci sono le cpu Amd Ryzen 3 1200 e 1300X che hanno 4 core fisici e 4 thread e sono migliori ancora.

Io ti consiglio di cambiare cpu e ram e prendere una B350M + Ryzen 3 1200.

Altrimenti devi cercare una scheda madre compatibile che ha 8+1 fasi di alimentazione nell' usato. Es. gigabyte ga-970a-ud3p (anche rev.2).

Hard disk Toshiba 1tb 7200 oppure se puoi Toshiba P300 1tb 7200 rpm.

Come alimentatore ti consiglio questo:

http://www.puntocomshop.it/corsair/...ar-80gold-cod-cp-9020133-eu-843591091251.html

Oppure se il budget lo prendi vai sull' Evga G2 550 watt consigliato dal "DottorM."
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Come mobo anche la msi 970 gaming, anche una Asus m5a97. Ma cercherei nell usato più che sul nuovo. Am3 oggi *facepalm senza offesa
 

Dariog

Nuovo Utente
40
0
ragazzi so che il pc sarà un pò datato, ma voglio solo giocare a un buon frame rate, non ho le possibilità per andare oltre, comunque grazie a tutti per i consigli e basta offendere il mio pc :D
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
ragazzi so che il pc sarà un pò datato, ma voglio solo giocare a un buon frame rate, non ho le possibilità per andare oltre, comunque grazie a tutti per i consigli e basta offendere il mio pc :D

apposta ho detto senz'offesa, onestamente io ho un pc decisamente peggiore, ma sono solo consigli economici, io sto su piattaforma fm2 si dovesse rompere la mobo, non credo che spenderei per una nuova, cercherei un usato.
sull'ali il tx che ti hanno già consigliato a quel prezzo è un ottima scelta, se acquisti da qualche altro shop, magari ti consigliamo altro equivalente a seconda di cosa hanno a listino.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
io conosco solo amazon come piattaforma affidabile, se no conoscete altre consigliate pure.

se per affidabile intendi che "non rubano i soldi e scappano" ci sono decine di siti, magari più lenti a spedire rispetto ad amazon o che non ti consentono il reso gratuito, ma spesso più convenienti. taocomputer, qmaxtech, puntocomshop, eprice, b**-****r, solo per citare quelli più usati dagli utenti per fare le configurazioni complete. sul singolo componente a volte è meglio amazon, sul totale di una configurazione si risparmia di più su questi.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

novecento88

Nuovo Utente
65
10
Intanto ti consiglio qualche alimentatore. Sono economici e per il tuo utilizzo bastano e avanzano. Ovviamente devi essere sicuro che un giorno non dovrai sfruttarli per configurazioni più esose in termini di assorbimento energetico:

https://www.amazon.it/dp/B00LMBWSI8/_encoding=UTF8?coliid=I1IHDI918IBL49&colid=38C87Y53DOCE8&th=1

https://www.amazon.it/dp/B01N99LDKN/_encoding=UTF8?coliid=I17Z2XG2626TEA&colid=38C87Y53DOCE8&psc=0

Io ti ho messo i link Amazon per è dove sono riuscito a trovarli più velocemente, ma prova a vedere se li trovi anche da altre parti (tipo gli shop che ti hanno già menzionato), magari a prezzi più vantaggiosi.

P.S.
Non ho capito: il processore te lo sei già ritrovato o lo hai preso/lo devi comprare apposta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili