Scheda madre? Cambiarla?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AmazingAxel

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Bella raga, una domanda veloce veloce :utonto:

Attualmente ho una p8h61 della asus, va bene come scheda madre per la next gen?
Attualmente è montata su un case scrauso da cambiare
Un'altra cosa più avanti credo di voler overcloccare la mia vga non estremamente ma da poter migliorare un po le prestazioni, serve una scheda madre da overclock?
Se si quale? Se no tornate alla domanda precedente :ciaociao:
I5 3570
Gtx 670/hd 7950
Ram 8 gb
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Cosa intendi per "va bene come scheda madre per la next gen"? Se per "next gen" intendi l'attuale generazione di processori Intel, Haswell, nessuna scheda madre precedente va bene, perché è cambiato il socket (da 1155 a 1150).
Se vuoi un mio parere, se ne hai la possibilità, sostituiscila con una scheda Z77. Il grosso difetto del chipset H61 della tua attuale scheda, è che non possiede porte sata 3 native, solo porte sata 2; in caso volessi installare un SSD, questo è un limite.
Per quanto riguarda la scheda grafica, il suo eventuale overclock dipende dalla bontà del chip montato sulla scheda stessa, per prima cosa, poi occorre possedere un alimentatore di ottima marca e sufficientemente dimensionato da sopportare le maggiori richieste energetiche della scheda in overclock. La scheda madre è meno importante, in questo caso, perché le sezioni di alimentazione della scheda grafica sono tutte onboard, quindi il suo overclock impegna solamente la scheda grafica stessa e l'alimentatore.

Grazie per la spiegazione, quindi se io volessi fare un upgrade del mio pc attuale converrebbe comprare alimentatore e scheda grafica prima?
I componenti da cambiare sono questi : ram da aumentare, alimentatore, case mobo, vga
In che ordine dovrei cambiarli per poter giocare ai giochi che usciranno l'anno prossimo? (non ho limiti di tempo , posso aspettare anche natale 2013)

Quindi i componenti che hai indicato nel primo post non sono i tuoi componenti attuali, ma quelli che intendi acquistare? :boh: Scusa, ma non è chiaro, per favore indica esattamente l'hardware in tuo possesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro