Scheda Madre Bruciata?

crucio95

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
per circa 5 anni ho avuto un pc portatile acer aspire, negli ultimi giorni durante il normale utilizzo il pc si è spento da solo e quanto tentavi di riaccendere non dava segni di vita oltre alla luce della scheda madre accesa. Dopo alcune prove sono riuscito a riaccenderlo per una volta ma il giorno successivo mi sono trovato di nuovo nella stessa situazione. Ho smontato allora varie componenti e ho fatto molte prove staccando le ram tutti i dispositivi collegati ecc tutto con l hard disk staccato giusto per vedere se si avviava. I risultati erano casuali poiché all inizio pensavo alla ram bruciata ma cambiandi slot delle memorie invertendole ecc vedevo che a volte andava a volte no senza una logica. Ho pensato alla batteria del Bios, e qui dove si e rotto definitivamente il pc, compro una nuova la sostituisco inizio a fare delle prove con tutti componenti fuori dal case con attaccato solo una ram cpu e mobo con risultati positivi funzionava anche aggiungendo l altra ram; senza motivo apparente ad un certo punto il pc si spegne da solo, da quel momento anche i led della scheda .madre sembra non ricevano alimentazione....
Aiutatemi non so che fare!!! :S grazie in anticipooo
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti,
per circa 5 anni ho avuto un pc portatile acer aspire, negli ultimi giorni durante il normale utilizzo il pc si è spento da solo e quanto tentavi di riaccendere non dava segni di vita oltre alla luce della scheda madre accesa. Dopo alcune prove sono riuscito a riaccenderlo per una volta ma il giorno successivo mi sono trovato di nuovo nella stessa situazione. Ho smontato allora varie componenti e ho fatto molte prove staccando le ram tutti i dispositivi collegati ecc tutto con l hard disk staccato giusto per vedere se si avviava. I risultati erano casuali poiché all inizio pensavo alla ram bruciata ma cambiandi slot delle memorie invertendole ecc vedevo che a volte andava a volte no senza una logica. Ho pensato alla batteria del Bios, e qui dove si e rotto definitivamente il pc, compro una nuova la sostituisco inizio a fare delle prove con tutti componenti fuori dal case con attaccato solo una ram cpu e mobo con risultati positivi funzionava anche aggiungendo l altra ram; senza motivo apparente ad un certo punto il pc si spegne da solo, da quel momento anche i led della scheda .madre sembra non ricevano alimentazione....
Aiutatemi non so che fare!!! :S grazie in anticipooo

In questi casi, la prima cosa da testare è solitamente l'alimentatore.
 

crucio95

Nuovo Utente
4
0
Sai dirmi dove posso acquistare un alimentatore nuovo??? Ad ogni modo tenendo i componenti fuori dal pc pensi ci possa essere stato un corto circuito?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Provato altro alimentatore ancora nulla idee??

Cosa intendi con quella frase?

Hai connesso un alimentatore alternativo il pc non accende e non vi sono led di stato sulla mobo?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Si esatto ho provato con un altro alimentatore ma ancora niente

Considero per scontato che ovviamente l'alimentatore che hai provato sia stato effettivamente connesso nel modo corretto e che sia funzionante.

Se nessun led di stato è acceso sulla mobo, la scheda è danneggiata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili