salve a tutti, vi scrivo per ricevere aiuto in merito ad un problema che mi è capitato: partendo dall'inizio, ancora un paio di mesi fà bruciai l'alimentatore (cinese 550W) del mio pc assemblato di fascia ormai bassa e lo sostituì sbagliando con un altro cinese da 500w, infatti poco dopo mi accorsi che quando giocavo a giochi con impostazioni elevate dopo pochi minuti il pc si freezava completamente e toccava riavviare; usato per 2 mesi per giocare con impostazioni basse e per fare tutto il resto senza problemi, oggi ho finalmente acquistato un Thermaltake Berlin 630W per poter riutilizzare il pc nel pieno delle sue potenzialità; installato e acceso sembrava tutto funzionare regolarmente, apro un gioco e ancora nel caricamento senza nessuna immagine 3D si pianta e si riavvia; lo riaccendo, navigo su internet 2 minuti e si pianta di nuovo e questa volta resta lo schermo nero; lo spendo lo riaccendo ma niente, il monitor non si accende, non parte nemmeno il bios perchè non fà il bip, tutto bruciato mi sa; ho provato a resettare la mobo, a cambiare batteria ma niente è completamente morto. cosa debbo fare? secondo me al 99% il berlin che ho preso è difettoso; se così fosse la garanzia ovviamente non paga i danni causati sui componenti vero?
grazie a chiunque proverà ad aiutarmi :ciaociao:
grazie a chiunque proverà ad aiutarmi :ciaociao: