Scheda Madre bruciata??

Pubblicità

Maso_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, recentemente il pc che avevo assemblato ha smesso di funzionare. è successo dopo che è stato colpito da un fulmine, anche se il pc era spento, ma era collegato alla corrente e da quel momento non si è più riacceso. Ho provato a cambiargli l'alimentatore, gli ho collegato l'ali del mio vecchio computer che è perfettamente funzionante, ma anche con un altro alimentatore il computer non da nessun segno di vita. A questo punto temo si sia bruciata la scheda madre...
Pensate che basti cambiare la scheda o potrebbero esserci altri problemi?

Lo saprai solo testando i componenti che erano sulla vecchia e defunta scheda madre

stacca le ram e prova ad accendere.
se non senti nessun beep mi sa che è partita la mobo :(
quando provi ad accendere le ventole girano? si accende qualche spia??
potrebbe essere solo la mobo, ma potrebbe anche essersi rovinato qualche altro componente :look:

Salve, recentemente il pc che avevo assemblato ha smesso di funzionare. è successo dopo che è stato colpito da un fulmine, anche se il pc era spento, ma era collegato alla corrente e da quel momento non si è più riacceso. Ho provato a cambiargli l'alimentatore, gli ho collegato l'ali del mio vecchio computer che è perfettamente funzionante, ma anche con un altro alimentatore il computer non da nessun segno di vita. A questo punto temo si sia bruciata la scheda madre...
Pensate che basti cambiare la scheda o potrebbero esserci altri problemi?

ma lo tenevi fuori dalle mura domestiche??? da come hai scritto, il computer è stato colpito da un fulmine :D

vabbè dai si era capito.
se non succede niente e mi dici che anche con un ali sicuramente funzionante non parte, mi sa che è partita la mobo...

p.s. hai provato il tuo attuale ali su un altro pc??

se non si accende manco una ventola,controllerei l alimentatore.se funziona,controllerei prima il pannello di accensione sul case o il pw button sulla scheda madre.magari è saltato un contatto in quella zona

p.s. hai provato il tuo attuale ali su un altro pc??

non ho ancora provato ma ora lo provo subito! :sisi:

se non si accende manco una ventola,controllerei l alimentatore.se funziona,controllerei prima il pannello di accensione sul case o il pw button sulla scheda madre.magari è saltato un contatto in quella zona

c'è un modo per testare il pw button? volevo provare ad accenderlo senza il case ma non conosco bene la procedura...

devi solo fare contatto anche con un cacciavite sulla scheda madre tra i 2 pin a cui è collegato il case;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro