scheda madre bruciata - garanzia

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
Salve l'altro giorno ho acceso il pc e la scheda madre non è partita, lo schermo non riceveva segnali ecc... così ho portato il pc da un tecnico e mi ha confermato che si trattava proprio della mobo. A questo punto sono andato sul sito dove un anno fa l'ho comprata e sul modulo RMA c'è scritto che "Il costo dell’intervento tecnico di verifca del tipo di guasto è sempre e comunque a carico del
cliente ed è pari ad un somma compresa tra le 25,00 e le 50,00 Euro."

E' normale una cosa del genere, nel senso che mi date un prodotto che dopo neanche un anno mi si rompe, e per la diagnosi mi chiedete anche i soldi?... Un'altra domanda, so che è soggettivo, ma in linea generale quanto tempo si impiega per svolgere questo tipo di pratiche?

grazie per le risposte
 

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64
Salve l'altro giorno ho acceso il pc e la scheda madre non è partita, lo schermo non riceveva segnali ecc... così ho portato il pc da un tecnico e mi ha confermato che si trattava proprio della mobo. A questo punto sono andato sul sito dove un anno fa l'ho comprata e sul modulo RMA c'è scritto che "Il costo dell’intervento tecnico di verifca del tipo di guasto è sempre e comunque a carico del
cliente ed è pari ad un somma compresa tra le 25,00 e le 50,00 Euro."

E' normale una cosa del genere, nel senso che mi date un prodotto che dopo neanche un anno mi si rompe, e per la diagnosi mi chiedete anche i soldi?... Un'altra domanda, so che è soggettivo, ma in linea generale quanto tempo si impiega per svolgere questo tipo di pratiche?

grazie per le risposte
questa è la politica di prokoo ed è davvero una cosa mai vista in nessuno shop cmq x fare l'rma ti fanno aspettare a volte pure piu di 2 mesi
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
questa è la politica di prokoo ed è davvero una cosa mai vista in nessuno shop cmq x fare l'rma ti fanno aspettare a volte pure piu di 2 mesi

hai indovinato! non esiste che ti devo pagare 50e la diagnosi. L'unica cosa di positivo è che posso svolgere la pratica di persona visto che mi stanno vicini, se ci mettono più di due mesi vado li e "faccio casamicciola".
ps. magnifico avatar ;)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
questa è la politica di prokoo ed è davvero una cosa mai vista in nessuno shop cmq x fare l'rma ti fanno aspettare a volte pure piu di 2 mesi

guarda che quella frase è valida solo se il componente non è in garanzia...per esempio se compri altrove un pezzo e ti si guasta,e chiedi a prokoo di riparartelo o di controllartelo.

se hai acquistato da prokoo e il prodotto è ancora in garanzia presso di loro,non paghi niente.a meno che non sia completamente funzionante e paghi la clausola per il "tempo perso"
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili